Mostra il sedere allo stadio, 5 anni di daspo a un tifoso della Pro Patria

Il provvedimento di divieto di accesso nei luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive per cinque anni è stato emesso dalla polizia

pro patria alessandria

La polizia di Busto Arsizio ha comminato un daspo a E. C., 41enne  tifoso della Pro Patria e residente in Friuli Venezia Giulia. I fatti risalgono al primo aprile scorso, durante la partita  Alessandria- ro Patria valevole per il campionato di Lega Pro, giocata allo  stadio alessandrino “Moccagatta”.

Il tifoso che stava nella “Curva Sud”, riservata alla tifoseria ospite, «metteva in atto ripetute intemperanze con l’intento di provocare l’opposta tifoseria, rendendosi responsabile anche di atti contrari alla pubblica decenza in luogo aperto al pubblico (art. 726 c.p.)», comportamento che  determinava l’intervento delle forze dell’ordine per contenere la reazione della tifoseria alessandrina. In pratica l’ultrà della Pro Patria mostrava ai tifosi di casa le terga ignude, generando una reazione che andava ben al di là dell’indignazione.

L’attività investigativa della digos  di Alessandria in collaborazione con il Commissariato di polizia di Busto Arsizio  ha permesso di identificare l’ultrà della Pro Patria nei cui confronti è stato emesso un provvedimento di divieto di accesso nei luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive per cinque anni e la prescrizione della comparizione personale presso un ufficio di polizia. Il tifoso sarà anche segnalato all’autorità giudiziaria.

Le indagini hanno stabilito che lo stesso tifoso, appartenente alla frange ultras e in possesso di supporter Card della Lega Pro, era già stato colpito da analoghi provvedimenti restrittivi, e  già noto per svariati pregiudizi di Polizia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da magni_gianmarco

    nello stesso momento il nostro giuggiolone mostrava il culo… qualcuno vendeva e falsificava il nostro campionato,sotto gli occhi della polizia,digos,carabinieri,vigili,forestale e pompieri, ho il fondato dubbio che i responsabili beccheranno meno dei 5 anni di daspo dati all’allegrone col le natiche al vento….cosi si spiegano tante cose in italia!morbidi coi ladri e durissimi coi deboli o gli ignudi

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.