Cessione Varese, D’Aniello: “Speriamo di chiudere entro il fine settimana”

Il dirigente biancorosso: «Incontri giornalieri con gli investitori: sono ottimista. Vogliamo ripartire dalla Lega Pro»

calcio serie b varese  pescara 2-1

Finite le battaglie sul campo, il Varese prosegue la corsa verso il passaggio di quote societarie: l’obiettivo è quello di arrivare alla prima scadenza per l’iscrizione in Lega Pro senza ulteriori complicazioni.

A curare il passaggio di società – Nicola Laurenza attualmente è ancora il socio di maggioranza con l’83% delle quote – è il direttore generale Giuseppe D’Aniello. Il dirigente biancorosso spiega come stanno proseguendo i contatti con gli imprenditori interessati, che risiedono tra Italia e Svizzera e hanno imprese in tutte e due le nazioni: «Le trattative stanno andando avanti positivamente; in questi giorni, ma anche nel periodo precedente, non ci sono stati elementi negativi anche se la cautela in questi casi non è mai abbastanza. Basta poco per far saltare la trattativa, quindi non possiamo ancora dirci sicuri».

«Con gli imprenditori – continua D’Aniello – ci incontriamo con scadenza giornaliera e stiamo dettagliando sotto ogni aspetto l’operazione. I soldi in ballo non sono pochi e quindi è giusto approfondire la situazione debitoria della società, anche per arrivare preparati all’iscrizione in Lega Pro».

Il dirigente biancorosso è piuttosto ottimista: «Ripeto, giudico in modo positivo i passi che stiamo compiendo, ma giustamente chi si sta interessando vuole studiare per filo e per segno la situazione per non avere sorprese in futuro e avere le spalle coperte. In questa settimana dovrebbero sciogliere le riserve, anche per ragioni di tempo: vorremmo essere tranquilli per procedere all’iscrizione al campionato».

Riguardo alla categoria D’Aniello non ha dubbi: «La Lega Pro è una serie importante e Varese non merita di scendere tra i dilettanti. Il prossimo sarà un campionato importante per valorizzare i nostri giovani e il vivaio che è il fiore all’occhiello della società. Il mercato ci permetterà anche di avere delle entrate monetarie, partendo dalla compartecipazione da risolvere per il cartellino di De Luca, a una possibile cessione di Fiamozzi e tante altre operazioni che ci permetteranno di mettere qualche soldo da parte».

Intanto c’è il primo passo verso la nuova stagione. La società di via Manin ha concluso il biennio di rapporto con la Zeus e dovrebbe accordarsi con Macron, azienda bolognese, per la fornitura dell’abbigliamento sportivo biancorosso.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 26 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. PtR
    Scritto da PtR

    Speriamo veramente che il Varese si possa iscriversi in Lega Pro!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.