“Non fate fare ai vostri animali questa fine”

Due ciclisti percorrono la strada nel Brinzio, quando arrivati all’altezza di un dirupo sentono un animale che si lamenta. Ecco cosa è successo

Francesco e un amico sono appassionati di ciclismo e verso le 12 circa di oggi, 6 luglio avevano imboccato la strada che da Rancio Valcuvia porta a Brinzio: una provinciale nel verde, molto frequentata dagli appassionati dei pedali e frequentata anche dagli amanti del trekking.

Nei pressi della Madonnina del ciclista ho avvertito un flebile guaito provenire da un dirupo sottostante – ci racconta Francesco – Per questo mi sono fermato e ho individuato a circa una decina di metri, sotto il piano stradale un cane di piccola taglia”.

“Ho avvisato subito i Vigili Del Fuoco di Varese  – continua Francesco – che in breve tempo sono arrivati in posto con un automezzo e due specialisti SAF (Soccorso Speleo Alpinistico Fluviale). Nel frattempo ho raggiunto il cagnolino per dissetarlo con l’acqua della borraccia, cercando di tenere lontane le mosche che lo avevano assalito depositando le loro uova sulle parti piagate del corpo”.

I Vigili Del Fuoco hanno effettuato il recupero, richiedendo l’invio in posto del personale veterinario dell’ASL ai quali veniva affidato lo sventurato animale, che con ogni probabilità sarà stato abbandonato, certamente non adagiandolo con cura dalla strada soprastante – conclude Francesco – . Deve essere chiaro a tutti che abbandonare un cane è una cosa gravissima. Per questo ho deciso di offrire a Varesenews e ai suoi lettori questa testimonianza”.

Non abbandonate gli animali. Non lasciateli soli. Rispettate la natura, di cui fate parte.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 06 Luglio 2015
Leggi i commenti

Video

“Non fate fare ai vostri animali questa fine” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Icaro 62

    Una crudele dimostrazione di superbia ed ignoranza da parte di chi lo ha abbandonato. Spero trovi presto una famiglia che lo adotti.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.