Varese Calcio, é di nuovo caos

La situazione del club biancorosso é precipitata di nuovo: Ricky Sogliano ha abbandonato le trattative

Riccardo Sogliano Varese Calcio

La strada che pareva liscia, filante e in discesa appena giovedì sera si é trasformata in una pista di motocross, fangosa e infida. Per il Varese calcio, vecchio o nuovo che sia, non esiste serenità e oggi – domenica 26 – al posto di iniziare a parlare di giocatori si é tornati ad avvertire le paure di una mancata iscrizione.

Di fatto, la coalizione che si era impegnata a unirsi per far partecipare il Varese alla Serie D, ha perso tutti i pezzi maggiori.

Il primo a sfilarsi è stato Salvo Zangari, che dopo un primo passo indietro e il tramonto di poter occupare una delle massime cariche sociali é uscito dai radar. Quel che forse non ci si attendeva era che anche il secondo socio forte, Paolo Sudanti (per il quale si parlava della presidenza), garantisse un importo minore rispetto al previsto.

Un quadro che ha fatto scoraggiare anche Ricky Sogliano che, a dispetto delle battute e delle uscite a effetto, aveva iniziato a lavorare sodo alla costruzione della squadra e, pare, a coalizzare anche un nuovo finanziatore. Sogliano oggi ha sbottato, avvisato i suoi uomini di fermarsi e lasciato il tavolo delle trattative.

E ora? Difficile fare previsioni: Zangari o Sudanti potrebbero ripensarci e rimettere sul piatto soldi importanti (ma l’ex patron della Pro Sesto vorrebbe avere mano libera sulle decisioni). Oppure Ricky Sogliano potrebbe avere l’ennesimo asso nella manica, anche se questa volta l’addio non appare un semplice colpo di teatro ma un disimpegno reale. Nel mezzo rimane il sindaco Fontana che, quando sembrava sul punto di tagliare il traguardo – come tutti noi – si trova ancora con la patata bollente tra le mani.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 26 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Mirko74

    Ma andate tutti a………………………al mare!
    Chi vuole il bene del Varese si faccia avanti, altrimenti meglio l’Eccelenza o un anno sabbatico, così da allontanare le mosche da Varese.

  2. Avatar
    Scritto da christian_mentasti

    Se queste sono le premesse per il nuovo Varese allora andate tutti fuori dai c……i e non fatevi più vedere! Preferisco fare il purgatorio in Eccellenza avendo una società seria che si impegna e che ci tiene alla città piuttosto che fare la Serie D e magari tra un anno ritrovarmi nella stessa situazione di oggi.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.