1000 pecore “occupano” il parco, denunciato il pastore

Un gregge non autorizzato è stato scoperto all'interno del Parco Altomilanese dalla Polizia Locale. Multa e denuncia per il pastore

Il gregge abusivo nel parco altomilanese

Un gregge di 1000 pecore non è esattamente discreto. Se per di più non è autorizzato e preleva abusivamente l’acqua dall’acquedotto, forse non è la migliore delle idee. E invece questo è quello che ha fatto un pastore pizzicato dai Vigili di Quartiere di Legnano all’intero del Parco Altomilanese nella giornata di venerdì’ 31 luglio.

Molte le segnalazioni arrivate alla centrale operativa dei vigili che quindi hanno mandato a caccia delle pecore un gruppo di agenti. I vigili hanno così ricostruito che il pastore itinerante si era fermato con il suo gregge all’interno del polmone verde dentro i confini di Legnano e proprio per questo motivo è stato sanzionato con una multa di 250 euro.

Ma c’è di più. Durante il sopralluogo è stato anche constatato che il proprietario del gregge abbeverava gli oltre mille capi con acqua sottratta dalla rete idrica cittadina. Proprio per questo motivo il pastore è stato denunciato anche per il reato di furto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Questo zelo non si vede sulle discariche abusive, ormai diffuse su tutto il territorio legnanese, gallaratese e bustocco.
    Bravi!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.