Una domenica in movimento con VareseNews

In 130 alla camminata tra Campo dei Fiori e lago, che ha aperto la domenica della festa Anche Io. E al pomeriggio risotti e via Francigena, Facabook e cioccolato, laboratori per bambini e birra artigianale

anche io 2015

La domenica di sole si apre con la camminata, ad Anche Io, la festa di VareseNews: oltre 130 persone hanno partecipato questa mattina alla prima delle iniziative prevista per la giornata. Colazione tutti insieme (offerta da Il giusto impasto di Castronno) e poi via, tra prati, boschi e lago, toccando anche Lissago e il delizioso borgo di Mustonate. La camminata è stata organizzata in collaborazione con Parco del Campo dei Fiori e con le Guardie Ecologiche Volontarie.

E il resto della giornata? Il programma lo trovate qui. Dalle 12.30 c’è il pranzo al ristorante sotto il tendone, sono aperti mercatino Slow Food e mostra fotografica. Nel pomeriggio laboratori con Slow Food: dopo quello sul pane (che ha avuto grandissimo successo), tocca al cioccolato, dalle 17.30.

E poi gli incontri: alle 15 si parla di Facebook, con alcuni gruppi FB della provincia di Varese, legati a dimensioni locali o a passioni condivise. Dalle 16.30 l’incontro sulla via Francigena, alle 18 il dialogo con Mr.Alloro, il Risottario.

Molto anche per i bambini: al pomeriggio delle 15 il laboratorio gustoso per bambine “Fantasie di Verdure” e alle 16 “A tutto Expo”, ma anche il classico Truccabimbi.

E a proposito di sapori e cultura alimentare protagonista della festa Anche Io, non dimenticate Malto Gradimento, il concorso per birre fatte in casa: alle 18 ci sarà la premiazione dell’atteso appuntamento per homebrewer. E mentre i giurati saranno alle prese con 40 birre in gara, voi potrete assaggiare le birre artigianali di The Wall di Venegono.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.