Tenta di rubare una bici in stazione, denunciato

Un 30enne è stato trovato con una cesoia nello zaino dagli agenti della Volante. Inutile il tentativo di nascondersi tra le bici che voleva rubare alla stazione Fnm

furto bicicletta

Denunciato per tentato furto con scasso un italiano di 30 anni, sorpreso da una Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ad armeggiare con una tenaglia vicino alle biciclette parcheggiate all’esterno della stazione delle Ferrovie Nord. Per lui è scattata la denuncia per tentato furto con scasso.

Erano circa le 23,00 di lunedì 31 agosto quando la pattuglia, nel corso del normale controllo del territorio che ha tra i suoi principali obiettivi proprio gli scali ferroviari cittadini, ha notato un uomo che, vedendo l’auto di servizio, infilava un oggetto di grosse dimensioni in uno zainetto e cercava di nascondersi a sua volta accovacciandosi dietro le biciclette.

Il sospetto è stato bloccato e sottoposto a una perquisizione, dalla quale è risultato che l’oggetto riposto nello zaino corrispondeva ad un paio di grosse cesoie con le quali evidentemente, se non fosse stato interrotto prima ancora di mettersi all’opera, avrebbe tagliato le catene con le quali le biciclette erano state legate.

Il trentenne, residente in città e già conosciuto per piccoli precedenti di polizia, è stato denunciato alla Procura della Repubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo_bergolo

    NEGLI ULTIMI 3 ANNI HO SUBITO DUE FURTI DI BICI ,UNA ALLA STAZIONE FS NEL 2013,L’ALTRA ALLE FERROVIE NORD NEL 2014. QUESTE PERSONE DOVREBBERO FARE SEI MESI DI GALERA, ALTRO CHE SEMPLICE DENUNCIA! A BUSTO IL REATO PIU’FREQUENTE E’ QUESTO . PERFORTUNA SIAMO A BUSTO E QUI C’È UNA GRANDISSIMA POLIZIA DI STATO.BISOGNEREBBE CREARE UNA TASK FORCE DEI CITTADINI FATTA AD OK PER EVITARE I FURTI DI BICI NEI PUNTI SENSIBILI. QUELLI CHE LE RUBANO SONO SEMPRE LE SOLITE 15 PERSONE. CIAO.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.