“Pagati 11 milioni per il riscatto di Greta e Vanessa”

La notizia diffusa dall’Ansa: “Lo dicono fonti giudiziarie di Aleppo”

greta ramelli video

Per il rilascio di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo sono stati pagati 11 milioni di euro di riscatto. Lo affermano fonti giudiziarie di Aleppo, riportate dall’agenzia di stampa Ansa. La notizia è emersa nel corso di un procedimento giudiziario a carico di un miliziano, signore della guerra locale, che avrebbe tenuto per sè 5 milioni di dollari, parte dei  12 milioni di euro totali pagati per liberare le due ragazze.

A condannare il miliziano (Hussam Atrash, descritto come uno dei signori della guerra locali, capo del gruppo Ansar al Islam) è stato il “tribunale islamico” del Movimento Nureddin Zenki, una delle milizie già indicata come coinvolta nel sequestro.

Di seguito quanto riporta l’Ansa:

ANSA ha ricevuto una copia digitale del testo della condanna emessa il 2 ottobre scorso dal tribunale Qasimiya del movimento Zenki nella provincia di Atareb. Secondo la condanna, Atrash, basato ad Abzimo, la località dove scomparvero Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, si è intascato 5 dei 12 milioni e mezzo di dollari, equivalenti a poco più di 11 milioni di euro. I restanti 7 milioni e mezzo – affermano fonti di Atareb interpellate dall’ANSA telefonicamente – sono stati divisi tra i restanti signori della guerra locali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Enric63

    Bene ora sappiamo quanto devono risarcire.

  2. Avatar
    Scritto da Enric62

    Bene adesso chi paga ?

  3. Avatar
    Scritto da ABC

    Non possiamo di certo noi sapere SE e QUANTO è stato pagato per la famosa liberazione…. Resterà per sempre l’esibizionismo, camuffato da Cooperazione – generosità – Aiuto- delle 2 ragazzine, totalmente noncuranti del pericolo a cui andavano incontro….
    Ma, si sà, aiutare qualche bimbo o anziano negli Ospedali di Gallarate, Bergamo o Catanzaro non offre visibilità come mettersi uno straccio in testa e farsi fotografare in piazza Duomo….

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.