Forza Italia: “Se Malerba va con Galimberti, tradisce i suoi elettori”

Il segretario cittadino Roberto Leonardi pungola la Lega Civica e ipotizza un accordo segreto per il ballottaggio

Forza Italia elegge Roberto Leonardi

Forza Italia alza il tiro su Stefano Malerba, il candidato che potrebbe giocare il ruolo di ago della bilancia alle elezioni comunali di Varese. Il segretario cittadino Roberto Leonardi (il primo a sinistra con Carlotta Calemme candidata in consiglio comunale, l’europarlamentare Lara Comi e il candidati sindaco Paolo Orrigoni) chiede a Malerba di dire chiaro da che parte starà, in caso di ballottaggio e nel caso in cui non arrivasse tra i primi due al primo turno.

Malerba è della Lega Civica, il gruppo che nasce dai bavaresi, ovvero assessori e consiglieri comunali usciti da Udc e Forza Italia, oggi senza un partito. Sono un centrodestra alternativo, diciamo così.

“Così hanno detto”.

Non lo crede?

“Beh, devono dimostrarlo coi fatti”.

In che senso?

“Girano voci di un accordo tra Malerba e la sinistra di Galimberti in caso di secondo turno”

E sono vere?

“Non saprei, ma lui sta mandando messaggi poco chiari”.

Partiamo dall’inizio però. Malerba è alternativo a Orrigoni e Galimberti.  Ma se si andasse al ballottaggio?

“Ognuno farò la sua partita”.

Potreste proporre un accordo con Malerba?

“No, assolutamente.  La nostra decisione è presa, noi corriamo per Orrigoni e basta”.

E allora perché vi interessa cosa farà Malerba?

“Perché Malerba è il candidato dei bavaresi, giusto?”

Sì, i Bavaresi cittadini di centro, Lega Civica, per la precisione.

“Ecco, e come si sono presentati alla città?”.

Lo dica lei.

“Antirenziani. Civici e di centrodestra”.

Dichiararsi Antirenziani in teoria escluderebbe ogni accordo con il Pd

“Sì, ma adesso?”

Lei pensa che abbiano fatto un accordo con Galimberti?

“Può darsi, ma è lui che deve dirlo ai suoi elettori”.

Perché a loro?

“Perché se ti presenti come alfiere dei cittadini di centrodestra, dici basta partiti,  e poi vai con la sinistra, tradisci prima di tutto quelli che ti votano. Sarebbe onesto dirlo prima.  Perché non fa una scelta di chiarezza o onesta politica e ci dice come stanno le cose prima del voto?”.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 21 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. antonio_cantele
    Scritto da antonio_cantele

    Strano…. “sento” che devo assolutamente votare Malerba e volendoci mettere il carico (mi perdoni il lessico un po’ da osteria il maestro che ha voluto regalare tanta spiegazione a proposito di chi votera’ Malerba, ma penso sinceramente che sia quello piu’ “consono” in questo caso) “sento” addirittura che nel caso….. appoggi poi il PD. Ho provato a rileggere la “lezione”, ma davvero, nonostante una certa esperienza di vita (diciamo che non son piu’ 20 e neanche 40) assolutamente non mi sentirei tradito! No, decisamente se Malerba ha preso “accordi” per appoggiare addirittura il pd, ma facendo alla grande il gioco che conta per togliere di torno almeno per un po’ i deliri padani della lega, quantomeno nel ruolo di comando di questa meravigliosa citta’ , ci sta tutto , eccome se ci sta! Ps. a proposito…l’elettore medio lo sa di cosa parla A OGGI e molto chiaramente lo statuto leghista? E nel caso ha dato un’occhiata ai “confini” di residenza per chi intende iscriversi a “noi con salvini”, giusto per avere una controprova di assoluta ATTUALITA’ delle VERE e inossidabili intenzioni dei “fratelli” leghisti ? Io dico di no e a proposito di “tradimenti” forse e’ piu’ in quel senso che si dovrebbe guardare. Buona giornata….

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.