Alborelle e musica: c’è la Festa del Pescatore

Da questa sera a domenica nella piazza a lago stand gastronomico e musica. Domenica la processione delle barche sul lago

Cibo

L’estate a Brusimpiano si festeggia in riva al lago. Da questa sera fino a domenica  26 giugno c’è la Festa del Pescatore, organizzata dalla Proloco.

Per tutta la durata della festa alborelle fritte, musica e stand gastronomico in piazza lago.

Domenica alle 9.30 ci saranno la tradizionale processione delle barche sul lago con partenza dal lungolago del cimitero, e la benedizione alla Madonnina del pescatore.

di
Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Rolo

    Per etica e rispetto verso i frequentatori della bella e gustosa festa mi piacerebbe che gli organizzatori avvisassero i turisti circa la provenienza delle alborelle in quanto nel Ceresio (come in tutte le acque italo elvetiche e provinciali) LA PESCA ALL’ALBORELLA E’ VIETATA in quanto è ovvio che il visitatore pensi che su un lago il pescato sia locale. Il turismo va difeso ed incrementato e la correttezza è un’arma per farlo!
    Rolando Saccucci

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.