Serracchiani (PD) per il sì: “A un passo dalla riforma attesa da decenni”

Una mattinata di formazione con militanti e volontari per affrontare la campagna referendaria da qui al 4 dicembre

Partito Democratico

Non solo un incontro per sostenere le ragioni del sì al referendum costituzionale del 4 dicembre, ma soprattutto un momento di formazione per militanti e volontari per affrontare la campagna elettorale.

E’ questo il senso dell’iniziativa che il PD provinciale ha organizzato sabato mattina a Varese, al Collegio del Filippi. A promuovere le iniziative di comunicazione Debora Serracchiani, vice segretaria nazionale PD, Alessandro Alfieri, segretario regionale PD, Samuele Astuti e Luca Paris, rispettivamente segretario provinciale e cittadino dei democratici e Jacopo Scandella, giovane consigliere regionale al Pirellone.

“Si poteva scrivere meglio? Sì. Si poteva fare meglio? Probabilmente sì – ha provocato alla fine di un intervento incentrato sulle novità della riforma Serracchiani -, ma questo non cambia il fatto che siamo a un passo dall’approvare una riforma che il paese aspetta da decenni“.

Questa di Varese è solo una delle tantissime iniziative per il sì che i comitati  e il PD stanno organizzano in tutta la regione. Una giornata di formazione era stata già organizzata dal segretario regionale PD a Milano nei giorni scorsi: sala piena e tanti volti giovani che fanno sperare al PD di poter coinvolgere nel voto per il sì fette di popolazione normalmente meno coinvolte nell’attività politica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Gelo

    Che il Paese aspettasse una riforma da decenni è certo.
    Di certo il Paese non si aspettava quel pasticcio antidemocratico che hanno il coraggio di chiamare riforma.
    Nel caso passasse il sì, ci vorrà una rivoluzione per rimettere a posto le cose e ristabilire la sovranità popolare.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.