Ciclista travolto da un camion

L'incidente tra via Schuster e via Ferrario. Il mezzo pesante ha colpito la bicicletta e l'ha travolta, non lasciando scampo all'uomo che la conduceva

Ciclista travolto da un camion Gallarate 5 dicembre 2016

118, Polizia Locale, carabinieri e un mezzo dei vigili del fuoco sono intervenuti a Gallarate, alla rotonda tra via Schuster e via Ferrario, per un ciclista travolto e ucciso da un mezzo pesante.

Galleria fotografica

Ciclista travolto da un camion 4 di 9

Si tratta di un uomo di 39 anni, di origine cinese, residente formalmente nell’hinterland milanese, che pedalava in sella a una bici sportiva: è stato travolto da un camion mentre svoltava da via Schuster in via Ferrario, di fronte alla caserma dei carabinieri (le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’incidente). Il mezzo pesante, di un’azienda gallaratese, stava facendo la stessa manovra e probabilmente non si è accorto dell’uomo, rimasto incastrato e senza scampo.

L’incidente intorno alle 14.00 di oggi, lunedì 5 dicembre. I vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali: hanno messo in sicurezza l’aerea e collaborato con il personale sanitario per il recupero del corpo dell’uomo. Sul posto anche la polizia locale di Gallarate per regolare il traffico, fortemente rallentato nella zona (è chiuso il tratto finale di via Ferrario verso la rotonda) fino a dopo le 16.30, quando è stato rimosso il cadavere.

(articolo aggiornato alle ore 16.30 di lunedì 5 dicembre)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ciclista travolto da un camion 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da luca_marangon

    Ma non avete ancora capito che le rotonde a Gallarate sono di diametro troppo grosso. I mezzi pesanti occupano due corsie per svoltare nella rotonda.
    Ogni volta che un ciclista attraversa una rotonda deve farsi un segno della croce.
    Le strade devono essere fruibili in modo sicuro per qualsiasi cittadino che sia esso a piedi in bici o in auto. Mentre a Gallarate le strade sono in funzione solo per gli automobilisti.
    Invito il sindaco e l’amministrazione comunale a recarsi al lavoro in bici così da comprendere come sia difficile e pericoloso circolare per la città sulle due ruote.
    Fate qualcosa…….

  2. Avatar
    Scritto da Felice

    All’estero creano piste ciclabili. A Gallarate larghissime strade per prepotenti mezzi a motore.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.