Ubriachi, fuggono contromano e tamponano altre due auto

Serata fuori controllo nella zona di Viale Borri, in tre nei guai

Polizia Locale Varese

Fuggono dalla Polizia Locale, tamponano due auto e alla fine vengono fermati dagli agenti della Locale e da quelli della Polizia di Stato.
Nella serata di martedì 6 dicembre, la Polizia Locale – impiegata in altro servizio – ha intercettato un’auto che usciva contromano da via Guicciardini, imboccando viale Borri verso la periferia:  gli agenti si sono messi subito all’inseguimento, anche perché l’auto sembrava procedere in maniera sconnessa.

L’auto, con tre persone a bordo, vedendo di essere inseguita da un veicolo con i lampeggianti accesi, si è infilata bruscamente in via Cassiodoro, piccola traversa di viale Borri, centrando in pieno una Mini, regolarmente parcheggiata. I tre conducenti di origini maghrebine hanno continuato il loro viaggio nella notte, nonostante la loro auto fosse molto danneggiata e lasciasse una scia di olio sull’asfalto: prima hanno sfiorando altre auto in sosta, poi hanno centrato in pieno un’auto proveniente in senso opposto al loro. Non ancora paghi, decidevano di proseguire, con l’auto ormai ridotta ad un rottame, andando a schiantarsi dopo alcune centinaia di metri contro degli archetti a bordo strada.

Il conducente e un passeggero era talmente ubriachi da non riuscire nemmeno a scendere dall’auto, mentre il terzo occupante, probabilmente più sobrio, ma soprattutto irregolarmente presente sul territorio italiano, ha tentato di darsela a gambe, venendo però rapidamente intercettato da una volante della Polizia di stato. La buona notizia è che l’auto risulta regolarmente assicurata, per cui ci sarà chi pagherà tutti i danni ai malcapitati che si sono trovati sul suo percorso; ancora più buona è la notizia che non ci sono stai feriti.

«La nostra attenzione rimane sempre alta – commenta il vicesindaco e assessore alla polizia locale Daniele Zanzi  – e il contrasto all’abuso di alcool è tra gli obiettivi di questa amministrazione. Anche per questo stiamo valutando una serie di misure preventive, che condivideremo con commercianti e gestori dei locali, da aggiungere alla persistente azione di controllo operata dalla polizia locale e dalle forse di Polizia dello stato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    Per fortuna gli islamici dovrebbero stare alla larga dagli alcolici. Magari sono gli stessi che obbligano le mogli a mettere il velo o a non uscire di casa da sole.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.