Malpensa: slitta l’avvio del collegamento T1-T2

Doveva prendere il via l'11 dicembre. La nuova data di avvio sarà comunicata settimana prossima. Per alcuni giorni, il Malpensa Express continuerà ad arrivare al Terminal 1 con proseguimento in bus al T2

nuova ferrovia Terminal 2 Malpensa

Sono passati solo tre giorni dal taglio del nastro e arriva l’imprevisto: slitta l’annunciata entrata in funzione del collegamento ferroviario tra il Terminal 1 e il Terminal 2 di Milano Malpensa.

Lo ha comunicato questa sera Ferrovie Nord Milano, gestore della rete regionale che tocca anche Malpensa: ” A causa di un imprevisto ritardo nella conclusione delle procedure autorizzative per la messa in esercizio della nuova linea, l’entrata in funzione del collegamento ferroviario tra il Terminal 1 e il Terminal 2 di Milano Malpensa, prevista dal prossimo 11 dicembre, è posticipata di alcuni giorni”.

“Si stanno infatti perfezionando le pratiche presso l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e il Ministero delle Infrastrutture per ottenere il completamento delle autorizzazioni previste alla messa in servizio – conclude la nota di Fnm – La data di attivazione sarà comunicata la prossima settimana”.

La data dell’11 dicembre coincideva con l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario che sarà in vigore fino a dicembre 2017. Per i prossimi giorni, il Malpensa Express continuerà ad attestarsi al Terminal 1 con proseguimento in bus al Terminal 2.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. frenand
    Scritto da frenand

    la solita inaugurazione “politica”, però non funziona; buffoni, in una azienda privata sarebbero già a casa

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.