Cardiologia pediatrica: non si trovano specialisti

L'assessore al Welfare Gallera ha risposto a un'interrogazione di Marsico in merito alla carenza di personale per questo reparto importante del Del Ponte. L'intervento completo

cardiologia pediatrica

Non ci sono candidati disposti a lavorare nella cardiologia pediatrica di Varese. Questa mattina, l’assessore al Welfare Giulio Gallera ha risposto all’interrogazione proposta dal consigliere Luca Marsico sul caso delle due professioniste andate in pensione lasciando l’intero carico di lavoro sulla primario.

ASCOLTA L’INTERVENTO ORIGINALE DELL’ASSESSORE ( minuto 24.14)

L’assessore ha evidenziato le difficoltà a trovare personale, attraverso i concorsi banditi dall’azienda ASST Sette Laghi. Nel primo,  dell’ottobre 2016, si erano presentate 4 candidature che si erano, in conclusione del concorso, ridotte a una sola: l’offerta dell’incarico a tempo determinato era stata rifiutata.

Ugualmente era caduta nel nulla la proposta fatta a 8 specialisti a cui era stato proposto un’assunzione a tempo determinato.

Ora l’azienda ha promosso un nuovo bando che scadrà il 23 gennaio prossimo a cui non ha ancora risposto nessuno. Contemporaneamente c’è un avviso pubblico di mobilità regionale e interregionale che scadrà tra qualche giorno e che ha ricevuto una sola candidatura.

«Ringrazio l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera – ha dichiarato Luca Marsico – per la esaustiva risposta all’interrogazione in merito al reclutamento di nuovo e specializzato personale medico pediatrico per il reparto di cardiologia pediatrica dell’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese: nonostante le difficoltà c&’è la determinazione per risolvere il problema e si sta, in ogni caso, garantendo il servizio. Le rassicurazioni fornite in merito alla conclusione del progetto che vedono interessato il presidio ospedaliero varesino sono un’ulteriore garanzia per il futuro e per la salute dei più piccoli. »

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 10 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da p.o.

    Appuntamento di ecocardio-dopplier per mio figlio (soffio) prenotato 19.05 2016 !! per il 26.01 annullato ieri per..mancanza di organico !!??? verra spostato a nuova data !.. vedete di darvi un mossa.. un reparto del genere non puo rimanere in queste condizioni

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.