Cavo deteriorato, in tilt i semafori di via Gasparotto/viale Europa

Numerose segnalazioni e le lamentele anche del consigliere di minoranza Simone Longhini (Forza Italia): il danno verrà sistemato nella mattinata di mercoledì 1 marzo

varie

In moltissimi lo avete notato e ce lo avete segnalato. Da due/tre giorni il semaforo di via Gasparotto/viale Europa non funziona, lampeggia costantemente e non regola il traffico molto sostenuto in quel comparto.

Il motivo sta, spiega il Comune di Varese, nel deterioramento di un cavo elettrico che ha fatto saltare l’impianto semaforico: il tutto sarà ripristinato nella mattinata di mercoledì 1 marzo.

Si lamenta del disagio anche il consigliere comunale di Forza Italia Simone Longhini: «Molti cittadini mi stanno segnalando che i semafori all’incrocio tra via Gasparotto e viale Europa (ex Malerba) sono fuori uso da almeno 3 giorni. Essendo uno snodo fondamentale perl’ingresso in città, è pericoloso e si creano problemi soprattutto nelle ore di punta – spiega Longhini -. Mi chiedo (e chiedo all’amministrazione) come mai il guasto non sia ancora stato riparato e perché non siano stati mandati i vigili a presidiare costantemente l’incrocio in modo almeno di ridurre i disagi agli automobilisti. E non dimentichiamo che sempre in via Gasparotto aprirà presto il cantiere per il consolidamento del muro di contenimento che certo non migliorerà la situazione viabilistica del comparto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da data50

    Ma qualcuno ha notato che non c’è piu’ coda ? Ma forse questo semaforo è la causa delle code ! possibile che tutti i cervelloni che abbiamo in amministrazione non se ne siano mai accorti ? Forse andava messo lampeggiante da anni, non è vero ? Non preoccupatevi degli invisibili ( vigili ) che paghiamo e non vediamo mai ! Sapete che sono qualche centinaio ? ma dove stanno tutto il giorno ? che cosa fanno ? ( non ci è dato sapere ) E poi , smettiamola di parlare di pericolosità dell’incrocio … per favore .

  2. Avatar
    Scritto da data50

    Tutte storie che non hanno fondamento: dove sta la pericolosità dell’incrocio ? Avete notato che non cìè piu’ coda ? questo nessuno lo vede.
    Poi vi aspettate ancora di vedere gli invisibili ( polizia municipale ) ?
    Sono oltre cento che paghiamo: ma dove stanno tutto il giorno? Che fanno ?
    Quando servono non ci sono mai !
    Forse questo semaforo doveva essere messo lampeggiante da anni !

  3. apetraccone
    Scritto da apetraccone

    Paradossalmente il traffico stamane e durante le restanti ore della giornata è risultato essere più fluido…. rispettando le semplici regole stradali alla base della circolazione le code sono state meno asfissianti. Sembravano le prove generali di circolazione della futura rotonda che sostituirà i semafori.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.