All’asilo la “lezione di cavallo”

I bimbi hanno assistito questa mattina ad una giornata a contatto con gli animali che hanno imparato a conoscere

A lezione di cavallo dalla mamma amazzone

Alla fine, per Raissa e Pipi sono arrivate carote, zuccherini e un mare di carezze. Perché ai bimbi i cavalli piacciono, e passare con loro un’ora nel prato dietro all’asilo è una gioia per le decine di piccoli che questa mattina hanno fatto visita ai due cavalli.

Galleria fotografica

A lezione di cavallo dalla mamma amazzone 4 di 13

Li ha portati Jessica, la “mamma amazzone” che avevamo incontrato già l’anno scorso, intervistata per l’abitudine di andare a prendere la figlia a scuola.

I bimbi dell’asilo di Armino, a Gavirate, hanno potuto così assistere, comodamente seduti all’ombra a come si sella un cavallo, come lo si spazzola e lo si accudisce.

Nonno Giancarlo, il papà di Jessica ha poi montato i cavalli mostrando passo, trotto e galoppo.
I piccoli, estasiati, hanno offerto cibo ai cavalli e realizzato due coccarde per gli animali, che sono rientrati in tarda mattinata nelle stalle.

di
Pubblicato il 21 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A lezione di cavallo dalla mamma amazzone 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da jessy

    Un grazie speciale va fatto inoltre alla maestre che in poci giorni hanno organizzato con i bambini bellissime coccarde, schede da compilare, colorare ……ecc … ecc
    Popi e Raissa vi ringraziano per i gustosissimi doni…..
    Bimbi siete stati TUTTI BRAVISSSSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIMI

    La mamma amazzone e nonno Giacarlo

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.