L’Anpi esprime solidarietà al Pd per i cartelli contro lo Ius Soli

La sezione gallaratese dell'associazione dei partigiani solidarizza con gli iscritti al Pd per i cartelli denigratori contro la legge sullo ius soli in discussione al Senato, appoggiata dai democratici

cartello vendesi ius soli forza nuova pd

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), sez. di Gallarate, nell’apprendere dalla stampa locale il vile gesto perpetrato da non meglio identificati individui ai danni della sede del PD di Gallarate, con scritte denigratorie a proposito dello Ius soli sui muri della sede stessa e quelli dell’esercizio commerciale afferente, ne denuncia il carattere razzista e xenofobo, solidarizzando con il Partito Democratico oggetto del volgare ed inopportuno scherno.

Riprendendo le affermazioni del Segretario provinciale del PD, Samuele Astuti, ne condividiamo la sostanza: “…Non è un attacco al Partito Democratico ma a un modo di concepire la politica, basato sul confronto e sul dibattito fondato sulle idee. …”.

L’Anpi, da sempre attenta e partecipata alle vicende inerenti i migranti e le problematiche che il fenomeno di per sé produce, condanna senza appello tali episodi, che si ripetono con frequenza sempre più preoccupante non solo nella nostra provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Gianfredo Ruggiero
    Scritto da Gianfredo Ruggiero

    ..per un semplice volantino???

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.