Termometro giù, il sindaco: “Accendete”

L’ordinanza anticipa la possibilità di scaldare le abitazioni fino al 14 ottobre. “Ma per quattro ore al massimo”

riscaldamento

A partire dal 18/09/2017 il Comune di Vergiate ha autorizzato, con ordinanza del Sindaco, l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento. 

E’ possibile pertanto accendere gli impianti dal 18/09/2017 al 15/10/2017 per non più di 4 ore giornaliere.

È quanto emerge dall’ordinanza numero 11 di oggi, 18 settembre.

È per i disagi che la mancanza di caldo nelle case produrrebbe ad anziani e bambini che il sindaco Maurizio Leorato ha deciso di firmare questa ordinanza, viste le condizioni meteo che risultano dalle previsioni dei prossimi giorni.

Il centro geofisico prealpino per il resto della settimana prevede tempo più stabile, con massime che supereranno i 25 gradi. Spetterà poi ai proprietari di casa gestire, con oculatezza, i timer dei caloriferi: accendere già oggi è una facoltà e non di certo un obbligo.

L’ORDINANZA CHE ANTICIPA L’ACCENSIONE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. apetraccone
    Scritto da apetraccone

    Ecco! Ci voleva anche questa! Non è finita ancora l’estate e già si pensa ad accendere i caloriferi!!!! Allora è vero che non esistono le mezze stagioni!
    Qualche decennio fa (non un paio di milioni di anni fa) esisteva la stagione dei pullover, delle felpe (del vestirsi “a cipolla”) che metti su se hai freddo e che togli e riponi in borsa se hai caldo.
    Si ha la pretesa di passare dai 22-24 gradi dell’aria condizionata abusata di estate direttamente ai 22-24 gradi del riscaldamento senza alcuna fase di transizione? Bello… comodo…
    Ma andate a vivere ai tropici!

    1. Avatar
      Scritto da Felice

      +1 apetraccone

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.