Salite al Sacro Monte con noi

La camminata aperta a tutti i nostri lettori partirà dalla prima cappella al mattino di domenica 29 ottobre: alla terrazza del Mosè, foto ricordo e colazione

sacro monte

LA MANIFESTAZIONE È RINVIATA A CAUSA DEGLI INCENDI CHE HANNO COLPITO IL CAMPO DEI FIORI

Vi serve un pretesto per salire al Sacro Monte? Perché nel caso noi ce lo abbiamo: quest’anno il nostro giornale ha compiuto 20 anni, ve lo abbiamo detto in tutte le salse, ma abbiamo pensato di festeggiarlo una volta in più facendo una grande “foto di famiglia” con tutti voi. Per farla, abbiamo pensato di fare una “scampagnata” speciale domenica 29 ottobre in uno dei luoghi più belli della nostra provincia.

Per questo abbiamo organizzato una camminata aperta a tutti i nostri lettori che partirà dalla prima cappella alle 9 del mattino di domenica 29 ottobre.

Una salita a piedi che sarà presentata dalle esperte di Archeologistics che ci attenderanno all’info point della prima cappella per illustrarci la salita e ci accoglieranno in fondo al percorso, alla 14esima cappella a conclusione della via sacra per raccontarci il significato di quella via per il borgo.

E non è finita qua: in cima, per chi non se la sente di salire a piedi, l’appuntamento è alle 10.30 dove potremo riunirci per fare una grande foto di famiglia per i 20 anni di Varesenews: ci ritroveremo tutti insieme sulla terrazza del Mosè per lo scatto, dove alla fine vi offriremo la colazione in collaborazione con il Giusto Impasto.

Per chi lo vorrà, insieme ad Archeologistics per i partecipanti alla mattinata sarà infine possibile approfittare di uno speciale sconto “Varesenews” per vedere uno dei musei del Sacro Monte: il museo Pogliaghi, il Baroffio o la Cripta, a 3 euro a partecipante invece di 5.

Una volta arrivati in cima inoltre, sarà possibile visitare la mostra di caricature del pubblicitario di fama mondiale Gavino Sanna, alla Location Camponovo, aperta dalle 10 alle 19 con orario continuato.

Programma domenica 29 ottobre
Ore 9: Per chi fa la salita a piedi, ritrovo alla prima cappella. La tappa finale sarà tra le 10 e le 15 alla 14esima cappella
Ore 10.30: Appuntamento alla terrazza del Mosè per la foto.
A conclusione: colazione sulla terrazza per tutti i partecipanti

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione obbligatoria (per organizzare la guida e la colazione)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da berika92

    buongiorno, come si fa a prenotare la camminata?

    1. Tomaso Bassani
      Scritto da Tomaso Bassani

      Buongiorno Beatrice, c’è il modulo di prenotazione nell’articolo. se non lo vede clicchi qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfsM-He0vGZNLKIUKeYzb5nlPtChyyHnB3o2h3_hVe99G5Phw/viewform?usp=sf_link

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.