Black out di un’ora per lo scoppio di una centralina

In tutto il centro storico è mancata la luce fino alle 17 e 40. Uditi alcuni scoppi e del fumo in Piazza Battistero

Varese vista dal campanile, oggi (inserita in galleria)

Varese è senza luce elettrica dalle 16 e 30 circa, quando in piazza battistero, nei dintorni della banca, è stato udito un forte botto.

“Sono scappati tutto dalla sede della banca – racconta un testimone – e sono arrivati i vigili del fuoco. Nella banca sono saltati tutti i pc,  ed usciva fumo da un tombino”.

Economia generiche

I vigili del fuoco sono intervenuti subito, bloccando l’accesso agli ascensori degli edifici della zona. In sostanza sembra ci vi sia stato un problema di centraline elettriche, ed è stata allertata la centrale operativa di Enel. Chiusa per metà via Marconi e l’entrata in piazza Marsala. I Vigili del Fuoco stanno lavorando intorno ad un tombino per raggiungere la centralina da cui sarebbero originati i corto circuiti e le esplosioni udite dai passanti. Al buio è rimasto per circa un’ora l’intero Corso Matteotti e alcune vie limitrofe al centro storico.

Economia generiche

Non vi sono conseguenze per le persone, o almeno finora non si è a conoscenza di persone ferite, ma perdurano fino alle 17 e 30 i disagi per la mancanza di luce elettrica.

Aggiornamento: 

La luce è tornata in piazza Battistero alle ore 17 e 40.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. apetraccone
    Scritto da apetraccone

    Botto con fumo significa corto circuito, che significa perdita di isolamento di qualche cavo o apparecchiatura, che vuol dire mancata manutenzione o mancato adeguamento degli impianti alla sempre crescente richiesta di energia. E già! I riscaldamenti non sono partiti a pieno regime e cosa si fa? E vai con la fiera delle stufette elettriche negli uffici che cominciano a mettere a dura prova le vecchie cabine elettriche del centro urbano.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.