Lucine di Leggiuno, Monti interviene

Il consigliere regionale della Lega Nord al Pirellone, staserà alle ore 18.30 si recherà a Leggiuno per offrire l’interessamento di Regione Lombardia

Casa di Natale a Leggiuno - 2016

“I problemi burocratici e l’idea che il signor Lino Betti debba sobbarccarsi i costi relativi alla gestione dello spettacolo di luci che ha reso Leggiuno famoso in tutta Italia sono qualcosa di assurdo e autolesionista.” Così Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega Nord al Pirellone, che staserà alle ore 18.30 si recherà a Leggiuno per offrire l’interessamento di Regione Lombardia a difesa di questo evento.

“Lo spettacolo di luci, ad opera di un privato cittadino, – spiega Monti – che porta introiti e prestigio al paese non è cosa che riguarda solo il signor Betti, ma tutta la comunità di Leggiuno. Si tratta infatti di un evento splendido ed unico, che chiama a raccolta migliaia di persone ogni anno, fatto in maniera gratuita, ed è fuori da ogni logica che il Comune si attacchi ai cavilli burocratici per intralciarlo, pensando addirittura di delegare i costi della gestione del traffico, o altre cose, a chi organizza. A voler ben vedere l’amministrazione dovrebbe aiutare, anche in maniera economica, lo sviluppo dell’evento, considerato l’indotto generato per le attività locali.”

“Per questo motivo ho deciso di muovermi in prima linea e stasera alle 18.30 intendo portare l’interessamento di Regione Lombardia a Leggiuno; faccio appello al sindaco Parmigiani perchè vengano messi da parte cavilli e idee strane – conclude Monti – e si consenta ai leggiunesi di avere il loro Natale.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mike

    che sia una manifestazione che porta prestigio e notorietà al paese, non c’è dubbio. Ma gli introiti e l’indotto per le attività locali quali sarebbero? Inoltre, per quale ragione l’amm. Comunale dovrebbe utilizzare i soldi dei contribuenti per sostenere una manifestazione di iniziativa privata? Il consigliere della lega dovrebbe, con la stessa sensibilità e disponibilità, rendersi utile per risolvere situazioni più urgenti e reali del paese..Con o senza “lucine” i Leggiunesi avranno comunque il loro Natale!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.