In corsia c’è il claun Pimpa ed è subito “magia”

Il clown che da anni porta la sua allegria ai bambini che vivono nelle zone di guerra, ha visitato i piccoli pazienti dell'ospedale Del Ponte. Momenti di spettacolo e gioco nei reparti colorati e accoglienti

Il "claun" Pimpa all'ospedale Del Ponte

In pediatria è arrivato un uragano di allegria! Il claun Pimpa (sì scritto proprio così), amico da anni de “Il Ponte del Sorriso”, ha divertito ed incantato tutti provocando una vera esplosione di emozioni. «Passeggiando per la pediatria del Del Ponte si respira forte la meraviglia, aiutati da bellissimi nuovi disegni che la colorano. Meraviglia che può esistere grazie a tutte quelle persone che quotidianamente prestano la loro opera con straordinaria passione!» ha detto Marco Rodari, in arte Pimpa, ringraziando Il Ponte del Sorriso.

Galleria fotografica

Il “claun” Pimpa 4 di 6

Lo strumento preferito di  Pimpa in ogni occasione è il sorriso, perché i sorrisi vincono la paura. Con la sua aria un po’ svampita e le sue incredibili battute, Pimpa ha fatto ridere a crepapelle i bambini ricoverati ed i loro genitori.
Oltre ad uno spettacolo di magia, Pimpa ha allestito un laboratorio davvero strepitoso con il quale ha coinvolto tutti i bambini: con la simpatia e l’esempio li ha spronati ad aiutare il prossimo e a non arrendersi mai.
Marco Rodari ha iniziato a vestire il suo naso rosso proprio nelle pediatrie degli ospedali della nostra provincia, andando a trovare tutti i piccoli pazienti.
Con in testa un buffo cappello con un’elica ha poi iniziato a viaggiare raggiungendo i bambini in difficoltà nelle zone più difficili della terra, dove guerra e bombe hanno preso il posto di giochi e allegria. Ovunque sia nel mondo però, il claun Pimpa riesce sempre a portare attimi di gioia e a far sorridere i bambini perché come dice lui “il sorriso di un bambino vale una vita!”.
Pimpa ha scritto un libro intitolato “La guerra in un sorriso” nel quale racconta la vita dei bambini sotto i bombardamenti nel Medio Oriente e come, attraverso la magia e l’arte, sia possibile educare i bambini, ma anche gli adulti, al rifiuto dell’odio e della violenza. Con i proventi del libro Marco sostiene i suoi amici lontani.

Tutti gli articoli sul claun Pimpa

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il “claun” Pimpa 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. polpava
    Scritto da polpava

    Sei un grande claun.Un grande abbraccio a tutti i bimbi che hanno la “bibi” e devono essere curati in ospedale,guarite al più presto che dovete tornare a casa con mamma e papà.Vi voglio bene

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.