Wells ha dei limiti ma non è un “fardello” per l’Openjobmetis

Il nostro lettore Marco commenta le pagelle di OJM-Fiat. «La squadra è una: si vince e si perde insieme»

basket Openjobmetis Varese - Fiat Torino 89-92

Caro direttore

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Fiat Torino 89-92 4 di 22

sono un tifoso della Pallacanestro Varese e un assiduo lettore di VareseNews. Sono sempre stato interessato all opinione della stampa in merito alle partite giocate e ai voti post partita.

In generale sono sempre stato d accordo con quanto espresso, ma mi devo dissociare dall’articolo riguardante Varese-Torino, in particolare su quanto espresso nei confronti di Wells.
Accusarlo pubblicamente di essere un “fardello per la squadra” è quantomeno eccessivo. La squadra in questo momento non ha bisogno di critiche ma solo di sostegno e identificare un giocatore solo come capro espiatorio non aiuta. Non aiuta nemmeno i tifosi.

Inoltre, spiace vedere che le prestazioni di un giocatore vengano valutate solo per quanto fatto nella metà campo offensiva.
Cameron ha dato parecchio sempre e sopratutto in difesa, e, in ogni caso, non va imputata solo a lui le responsabilità delle sconfitte, specie pubblicamente. Sono il primo a dire che Cameron ha dei limiti e capiamo tutti l’amarezza dei tifosi per l’ennesima sconfitta al fotofinish.

Ma la squadra è una, si vince e si perde tutti insieme. E si sostiene sempre, i conti si fanno alla fine.
Stavolta per perdere sono bastati un paio di episodi sfavorevoli, come successo con Brindisi, Pesaro, Avellino, Bologna.
Mi sorprende che nessuno dica questo: Ty Waller è stato ingaggiato per essere una prima punta (o una delle prime punte) e al momento non è ancora stato trovato un sostituto. Giocando sempre con un uomo in meno risulta difficile vincere partite. Sono convinto che 2 delle ultime 3 si portavano a casa con Ty con noi o un giocatore di pari livello.

Ora sosteniamo la squadra e sempre forza Varese. Tutti insieme.

Marco

Risponde Damiano Franzetti

Gentile Marco
non sono solito a bollare come “fardello” i giocatori della Pallacanestro Varese (né delle altre squadre di cui mi occupo). Credo però che la sua prestazione offensiva – scarsa – contro Torino sia stata determinante: troppi errori al tiro, pochissima intraprendenza nel servire i compagni. Certo, Wells è meglio di altri (Okoye) in difesa, ma proprio per l’assenza di Waller da Cameron ci si aspettava maggiore leadership in fase d’attacco. Quella qualità che i dirigenti avevano visto in lui quando lo hanno acquistato e che, finora, è quasi sempre mancata.
Sul fatto che Waller manchi a questa squadra, lo abbiamo fatto notare più volte e crediamo che ormai non si possa più attendere per un nuovo innesto.
Detto ciò la ringrazio per la lettere e per il confronto; le pagelle del resto si prestano proprio a questo. Continui a seguirci e a… pungolarci!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Fiat Torino 89-92 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Ziomebeo

    Sono totalmente d’accordo con Marco

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.