Diventa definitiva la nuova viabilità di Casbeno

La viabilità della zona intorno al cimitero di Casbeno, "tormentata" dai molti lavori realizzati in questi ultimi mesi, tornerà stabile. Ma secondo i percorsi creati durante i cantieri

Varese cantiere casbeno Corridoni

La notizia è emersa durante i lavori della commissione lavori pubblici: la viabilità della zona intorno al cimitero di Casbeno, deviata e “tormentata” dai molti lavori che sono stati realizzati in questi ultimi mesi, tornerà stabile, abbandonando i divisori provvisori che per molti mesi hanno delimitato  la zona.

Non tornerà come prima però:  le deviazioni hanno infatti “ispirato” il Comune, che ha deciso di mantenere la configurazione viabilistica attuale.

«Dopo i lavori, abbiamo deciso di valutare la nuova configurazione per verificare se la soluzione attualmente sperimentata è migliorativa o no – ha spiegato l’assessore Civati, in risposta alle interrogazioni di uno dei componenti della commissione – E, anche confrontandoci con i cittadini residenti, abbiamo già sperimentato che lo è. I lavori per rendere stabile questa viabilità però prevedono tempo mite e asciutto, così abbiamo dovuto attendere. C’è da dire che ormai il tempo è arrivato: i tecnici ci hanno confermato che i lavori possono iniziare fra poco, addirittura settimana prossima».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 17 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da bobbi

    non ho idea se il sondaggio abbia coinvolto coloro che devono accedere al cimitero. Forse si è limitato agli automobilisti che arrivano da fuori Varese. Trovo pericoloso uscire dall’unico accesso al cimitero, che è anche il suo ingresso e in direzione opposta a quella che si prevedeva prima. Non vedo migliorata la situazione rispetto a prima, anche considerata la vegetazione presente, che limita la visuale. Mi pare sia mera questione di punti vista e non di effettivi miglioramenti

  2. Avatar
    Scritto da Maw1969

    Buongiorno,
    vorrei sapere questi signori che hanno valutato e pensato a lasciare permanente una viabilità così poco funzionale cosa sappiano di viabilità.
    Prima per passare le due rotonde dalla chiesa di Bobbiate ci impiegavo 5 minuti ora almeno 15. Si vede che loro non hanno un cartellino da timbrare………….

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.