Giuliano e Adriana, un “royal wedding” in incognito

Sabato 19 maggio si sono sposati Giuliano Bossi e Adriana Morlacchi. Un matrimonio molto più discreto di quello reale che si stava svolgendo a Windsor, ma non meno romantico

Nozze Giuliano Bossi Adriana Morlacchi

Discreti come sono, considereranno questo articolo come un dispetto, più che un piacere.

Ma a volte, il dovere di cronaca prevale e poiché la cerimonia di cui sono stati protagonisti, come ha ricordato la funzionaria dell’ufficio anagrafe, é “pubblica e in un luogo pubblico”, si impone la notizia.

Quando le notizie sono belle, gli sposi radiosi e la famiglia stupenda, poi, è un vero obbligo morale.
Non ci resta quindi che fare le più grandi congratulazioni a Giuliano Bossi, direttore di Confagricoltura Varese, e alla collega giornalista Adriana Morlacchi che si sono sposati, con un’informale ma sentitissima – dai parenti e amici che ne avevano avuto notizia – cerimonia in Comune.

Nozze Giuliano Bossi Adriana Morlacchi

Una festa per pochi, senza clamore (si dice che qualcuno sia stato avvertito alle 8 di mattina del giorno stesso, con un veloce “senti se non hai da fare oggi passa a mezzogiorno in comune, che ci sposiamo”) ma che non toglie niente all’importanza che riveste questa “cerimonia sociale d’amore”, “officiata” in questo caso da Roberto Puricelli, già consigliere e assessore comunale di Varese.

Ai due sposi, i più sentiti auguri. E per chi leggendo si stupirà perché non era al corrente di nulla, la risposta è “Lo sapete, sono fatti così”: cioè l’esatto contrario dei due celebri sposi che si stavano unendo in matrimonio a Windsor, negli stessi minuti in cui Giuliano e Adriana si stavano dicendo “sì”.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 20 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. giuliomoroni
    Scritto da giuliomoroni

    Peccato, ad averlo saputo avrei dato buca ad Harry e Meghan e sarei rimasto a Varese.
    Auguri ed un abbraccio agli amici Giuliano ed Adriana!
    Giulio Moroni

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.