I nomi dei cani varesini, scopri in quanti si chiamano come il tuo

In provincia di sono più di 24mila nomi diversi: quello più utilizzato è “Luna” (1699 volte) seguito da “Kira” (1089 volte) “Jack” (833), “Maya” (822) e “Stella” (711)

nomi cani

Nel nostro speciale sui cani della provincia abbiamo raccolto tutte le informazioni disponibili sui 123mila cani che abitano il Varesotto: razze, comuni di residenza e tante altre informazioni.

Un’informazione in particolare, molto curiosa, ha suscitato l’attenzione dei lettori: quella sui nomi degli amici a quattro zampe.

Abbiamo scoperto che in provincia ci sono più di 24mila nomi diversi di cani e che quello più utilizzato è “Luna” (1699 volte) seguito da “Kira” (1089 volte) “Jack” (833), “Maya” (822) e “Stella” (711).

Molti lettori ci hanno chiesto la possibilità di scoprire quanti sono i cani con lo stesso nome del loro animale e quindi abbiamo preparato due utili strumenti che possono aiutarvi nella ricerca.

Il primo contiene un campo di ricerca che vi aiuterà a trovare un nome specifico e quanti cani si chiamano in quel modo.

Il secondo, invece, vi permette di cercare i nomi utilizzati per i cani partendo da una razza specifica. Ad esempio se ricercate come si chiamano i “pastori tedeschi” scoprirete che i nomi più utilizzati sono “Rex” “Luna” e “Kira”.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 24 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. screw
    Scritto da screw

    dal mio punto questa mania dei cani ha gia raggiunto livelli indecenti, e articoli come questo mi fanno pena

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.