Gli alunni di Varano Borghi all’Olimpico, campioni di “fair play”

I bambini della Tamborini rappresentano la Lombardia nella manifestazione conclusiva del progetto "Sport di classe" che ha coinvolto 3026 scuole in Italia

Sport di classe: premiazioni all'Olimpico di Roma

Sono alunni di quarta e quinta della primaria di Varano Borghi. Hanno guadagnato l’accesso alla “finale” a Roma dopo aver superato la concorrenza prima provinciale e poi regionale.

Galleria fotografica

Sport di classe: i bimbi di Varano all’Olimpico 4 di 10

La Lombardia affida ai bambini della Tamborini i propri colori nella fase conclusiva del progetto “Sport di Classe” promosso da Coni e Miur con il CIP. Oggi i bambini sono impegnati all’Olimpico di Roma per sostenere le diverse prove sportive che hanno imparato nel corso dell’anno e che, per l’edizione 2017/2018, erano dedicate al tema “Campioni di Fair Play”: il percorso vuole stimolare i bambini a riflettere anche sui valori educativi dello sport per veicolarli nella quotidianità.

L’iniziativa ha coinvolto 3026 comprensivi di tutt’Italia e, nella sola Lombardia, hanno partecipato 1341 classi che hanno sostenuto circa 10 ore di attività curricolari con tutor laureati in scienze motorie. I bambini sono stati coinvolti in attività di gioco leale, rispetto, inclusione e divertimento. Non solo in palestra ma in classe con percorsi per diventare dei veri campioni di “Lealtà sportiva”.

Oggi, venerdì 25 maggio, i piccoli alunni di Varano Borghi sono dunque allo Stadio Olimpico alla presenza delle autorità e  della campionessa di nuoto Federica Pellegrini per ritirare il premio insieme agli altri vincitori, uno per ogni regione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sport di classe: i bimbi di Varano all’Olimpico 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Riccardo Lomio

    Ore del corso sono 20 ore per classe
    Tutor sportivo è riccardo lomio di Biandronno
    Insegnanti maestro Valeria maestra Roberta maestro Francesco
    Dirigenti coni lombardia : Silvia flematti Giovanna Pompeo
    Ospiti : rosolino – gentile – nello maestri- lucchetta -Carlo Molfetta
    Grazie

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.