Fontana: “Mi vergogno, chiedo pazienza ai pendolari”

Chiamato in causa dopo gli ultimi giorni di disagi, mentre infuriano anche le polemiche intorno all'assessore Terzi, il presidente della Regione esclude però cambi ai vertici di Trenord

attilio fontana

«Mi vergogno ma chiedo ai pendolari di avere pazienza. Per portare avanti i nostri progetti serve ancora qualche mese di tempo, spero che presto si possa invertire la rotta». Così parla il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, rispondendo sugli ultimi disagi vissuti dai viaggiatori sui treni lombardi (giovedì è stata una giornata disastrosa, per diversi motivi).

«Le situazioni che si stanno verificando sono di un’anomalia per cui è chiaro che qualcosa dovrà essere cambiato, a livello di interventi sul traffico» ha detto Fontana, che però non si è sbilanciato sull’ipotesi di un cambio dei vertici di Trenord: «È una delle valutazioni che dovrà essere sottoposta al Consiglio di amministrazione, sono loro che devono decidere. La Regione se verrà contattata esprimerà il proprio parere» ha concluso Fontana.

La giornata di giovedì è stata segnata da grandi ritardi al mattino (per un episodio anomalo che ha bloccato un convoglio Trenitalia, con ritardi a cascata) e anche al pomeriggio in particolare sulle linee FS da Milano verso Rho, Gallarate, Novara, Varese, Luino e Domodossola. E sulla giornata difficile si è innestata anche la polemica tra Comitati pendolari e assessore alle infrastrutture Claudia Terzi, che non ha partecipato a un incontro del Quadrante Nord-Ovest. Mentre in compenso la stessa assessore Terzi ha duramente attaccato Trenord per i problemi su Lecco e Bergamo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Ci vedo solo io del comico sul fatto che questa regione sia amministrata da decenni dagli stessi partiti ed ora l’ultimo arrivato, il Fontana espiatorio , debba pure chiedere scusa. Qui le scuse le dovrebbero cacciare fuori chi ha nuovamente scelto questa manica di faccendieri che hanno sempre relegato il trasporto pubblico come ultimo investimento possibile.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.