Movimentava i bagagli di facoltosi viaggiatori e li “alleggeriva”

La Polizia di frontiera di Malpensa ha fermato un addetto di 39enne sorpreso mentre si impossessava di alcuni monili presi dalle valigie

Gioielli rubati dai bagagli dello scalo

Era addetto alla movimentazione dei bagagli nell’area dei voli privati allo scalo di Malpensa Aveva a che fare con valigie di facoltosi passeggeri.
Ci “buttava un occhio” per capire cosa gli stesse passando per le mani e, qualche volta, quelle mani le ha affondate tra biancheria intima e abiti costosi per sottrarre gioielli, orologi e borse di prestigiose firme.

È quanto sostengono gli agenti della Polizia di Frontiera che, dopo alcune denunce presentate da un’importante società di gestione di voli privati, hanno fermato un trentanovenne italiano.

Grazie ad una articolata attività investigativa, nella serata di domenica gli agenti sono intervenuti dopo che l’uomo aveva appena rubato una considerevole somma di denaro e una elegante borsetta, opera del famoso stilista malaysiano Jimmy Choo.

La successiva perquisizione dell’abitazione del dipendente aeroportuale ha consentito di ritrovare e sottoporre a sequestro un vero e proprio tesoro, fatto di orologi “Rolex”, collane di perla “Chanel”, altri accessori femminili di valore, nonché una considerevole somma in denaro contante.

Gioielli rubati dai bagagli dello scalo

Il lavoratore è stato deferito all’Autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato mentre è stato sospeso in via cautelativa il suo tesserino di accesso alle aree interne dello scalo aereo, in attesa della definitiva revoca da parte della Direzione aeroportuale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2018
Leggi i commenti

Foto

Movimentava i bagagli di facoltosi viaggiatori e li “alleggeriva” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Stia tranquillo, conoscendo i pregressi di Malpensa con il personale ladro, tempo un mese e verrà reintegrato da giudici compiacenti e sindacati che preferiscono difendere i ladri dai lavoratori onesti, con tanto di rimborso spese e scuse ufficiali. Ci dispiace che le abbiamo procurato un disagio nella sua attività di “investigatore privato” nei bagagli altrui.

    http://www.varesenews.it/2008/06/furti-a-malpensa-il-giudice-reintegra-un-lavoratore/213819/

  2. Avatar
    Scritto da carlo196

    Non posso che associarmi a quanto ha scritto il signor Felice; a parte Malpensa ricordo che diversi anni fa un addetto allo smistamento delle raccomandate, che alleggeriva dei valori contenuti, oltre ad essere assolto fu reintegrato nel medesimo luogo di lavoro. Ogni commento è superfluo.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.