Nuove ciclabili? Fate manutenzione su quelle che esistono già

I danni alla ciclabile del lago

Buongiorno,
ho letto su Varesenews l’articolo a proposito della ciclabile nella città di Varese.

Colgo l’occasione, dopo aver già scritto a certi comuni interessati che evidentemente se ne fregano, per ribadire lo stato di degrado in cui volge la ciclabile attorno al lago.
La percorro da anni ed ogni anno è sempre peggio. Le sterpaglie aeree come pure quelle che hanno attecchito al suolo rendono la carreggiata ridotta in certi punti ad un terzo, con passaggi dove ci si deve divincolare fra le ortiche. A questo punto, visti i tempi nefasti in materia, mi chiedo se è sicuro percorrere il sottopassaggio che c’è in zona Biandronno : non fanno manutenzione ordinaria per le sterpaglie, mi immagino che attenzioni abbiano per le infrastrutture più “complicate “.
C’è molta gente che viene da fuori per passare del tempo facendo sport come pure una semplice passeggiata; abbiamo il centro canottaggio a Gavirate che attira molti stranieri; durante l’anno ci fanno pure delle camminate non competitive, bel biglietto da visita che offriamo:  non importa a nessuno! Complimenti inoltre al  “comune di Gavirate ” che ha trasformato i parcheggi da liberi a pagamento, tanto sono talmente ottusi che neppure si accorgono che ora la maggior parte della gente parcheggia in giro per la città creando più disordine rispetto ai pochi soldi che prendono dai parcheggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Franco Ambrosetti

    Spero che la nuova ciclabile sia usufruibile anche agli scooter elettrici.A Varese non ci sono percorsi agevolati per moto elettriche, sempre molte parole per agevolare la mobilità elettrica ma pochi fatti (solo parcheggi gratuiti)
    Grazie

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.