«NEWS

«PATROCINI

 

 

Da tre anni prosegue una positiva e importante collaborazione

ANCHE IO ? Grazie all'Associazione artigiani


Con coraggio e lungimiranza l'Associazione artigiani della provincia di Varese tre anni fa ruppe ogni indugio e decise di entrare nella compagine sociale di Varese web. Una decisione importante. Per loro significava scegliere un media nuovo, giovane con cui avviare riflessioni profonde sulle sorti del territorio e delle aziende. Per noi un ulteriore passo avanti verso un giornale sempre più attento alle questioni economiche e  sociali del Varesotto.
Un incontro che non era affatto scontato. Culture diverse e sospetti reciproci finalmente messi a confronto in positivo. Un avvicinamento reso possibile anche grazie all'ottimo rapporto con i vertici dell'associazione: il direttore Marino Bergamaschi e il presidente Giorgio Merletti, ma poi via via anche gli altri dirigenti con in testa Renato Scapolan.
Con Marino avevamo un passato comune nel sindacato. Anni caldi, ma anche pieni di speranze e di passioni vissute. Ritrovarlo come spesso, con schematismo so dice dall'altra parte della barricata, fu una sorpresa.  Ma l'autentica sorpresa fu ritrovarlo ancora convinto della bontà delle scelte di quel periodo e con un percorso in realtà lineare.
Questi sono stati anni molto intensi per l'associazione varesina. Sono stati messi al centro del dibattito sia interno che pubblico temi importanti quali quelli del capitalismo personale, dell'etica del lavoro, dello sviluppo del territorio. 
Il nostro rapporto è via via cresciuto permettendo un confronto continuo e molto positivo. Per questo oggi siamo orgogliosi di presentare l'associazioni artigiani al nostro fianco.
La festa sarà un'ulteriore occasione per ringraziarli tutti con tanto affetto e nella speranza di continuare a lavorare bene come è stato possibile in questi anni. 
Vi aspettiamo tutti e ci stringeremo un po' visto che siete davvero tanti.

« BACK