PROGRAMMA NEWS e FOTO PATROCINI DEDICATA A... GRAZIE A... LA BACHECA
DEI LETTORI
STAND E LABORATORI LA CUCINA IL CINEMA LE MOSTRE INCONTRI SPETTACOLI SCARICA IL LIBRETTO

 

 


NEWS

Un prezioso aiuto che ci ha premesso più di una volta di far quadrare i conti, darci idee e spunti che hanno migliorato il giornale. Per il nostro compleanno ci sarà anche lei

ANCHE IO ? Grazie a Caterina Carletti


Finalmente una donna. Ma vedrete che ne seguirà una bella e meravigliosa fila.
Lei non ha mai scritto. Non fa parte della redazione, non ha un ruolo predefinito. Non abbiamo una sua foto e probabilmente se ne pubblicassimo saremmo soggetti alle furie di tre uragani insieme.

Caterina è il classico caso di chi viene tirato dentro per i capelli e ha una tale generosità che se li lascia anche strappare tutti pur di esserti utile. Una conoscenza legata a motivi del tutto diversi dal giornale. Chissà un destino (positivo per noi, una vera croce per lei). Caterina, tra l’altro (insegna all’Università, ha giocato a pallacanestro in serie A, ecc. ecc) fa la consulente di marketing. Insomma sviluppa progetti, suggerisce soluzioni, gestisce rapporti con le aziende. E lo fa a livelli altissimi, con una competenza davvero super. Discreta, non si vanta delle proprie doti, non poteva esser messa in una situazione peggiore. Una banda di matti da legare che si sono messi in testa non solo di fondare un giornale online, ma di avere anche la pretesa di viverci. Chiudono centinaia di esperienze, chiude Il nuovo.it e Varesenews non solo vuole resistere, ma si pone l’obiettivo di crescere.

Lei è stata la persona che ci è stata più vicina soffrendo silenziosamente per la difficoltà di far quadrare i conti. La nostra ostinazione nel difendere un progetto originale che vuole mantenersi autonomo pur cosciente che si deve rapportare a un territorio difficile. Caterina ci ha sempre creduto anche accorgendosi che ogni tanto ci sembriamo tutti dei Don Chisciotte alle prese con schiere di mulini a vento. Lei, un vulcano, sempre un fiume in piena, capace di costruire gli argini anche nelle condizioni di peggior difficoltà, non ci ha più lasciati soli. Con noi è alla ricerca di una soluzione che quadri finalmente il cerchio. Non si dà per vinta e il nostro augurio è quello di vederla con noi vincente, capaci di fare da battipista a tanti altri. Ambiziosi? Per fortuna altrimenti saremmo già morti.
Un grazie a Caterina. Senza di lei questo giornale sarebbe un’altra cosa. Più piccolo, non solo per dimensioni, ma soprattutto per pensiero. Festeggeremo anche con lei che non ama le feste.

.

« BACK