Torna a
Varese-laghi
E-mail

 

Ore 12.30.55
Giorno
04/06/07
 
Varese - Nell'ultima riunione del Consiglio provinciale approvate le proposte di realizzazione di 7 rotatorie. Ben tre rotonde saranno costruite alla Schiranna, a Calcinate del Pesce e ad Oltrona sulla SP1
La provinciale del lago avrà altre tre rotatorie

La provinciale del lago di Varese avrà altre tre rotatorie. Non sono ancora stati digeriti gli effetti della rotonda di capolago, che ieri il Consiglio Provinciale ha approvato le proposte dell'Assessore alla Viabilità Modesto Verderio. Secondo il nuovo disegno passato all'unanimità, scompariranno i semafori in località Schiranna all'altezza delle vie Macchi e Vigevano e sarà tolto l'incrocio semaforizzato a Calcinate del Pesce tra la provinciale e la via Ettore Ponti. Infine sarà risolta la pericolosa questione dell'intersezione ad Oltrona al Lago e Voltorre. Tre rotatorie che renderanno la provinciale del lago più sicura ma forse meno scorrevole, stando, almeno, ai risultati ottenuti a Capolago. La spesa per la realizzazione delle rotatorie verrà sostenuta al 50% con i comuni interessati.
Altre rotatorie sono state decise sulla provinciale "Della Valmarchirolo" a Ferrera, e più precisamente all'incrocio con la statale 394, a Tradate, in località Ceppine, tra le provinciale 62 e 66, a Besnate ed Arsago Seprio tra la provinciale 49 e la bretella di collegamento con lo svincolo autostradale dell'A8, a Ranco all'incrocio tra la provinciale 69 e la 4. 

Alessandra Toni

Torna all'inizio dell'articolo