Torna a
Varese-laghi
E-mail

 

Ore 12.37.38
Giorno
04/06/07
Il sito di Amref

 

Varese- Il noto presentatore sarà presente alla proiezione del film di Massimo Martelli all'interno delle inizitive contro l'AIDS "Con uno sguardo al mondo"
Fabio Fazio padrino di "Pole Pole"

fazio1.jpg (53171 byte)Sarà presente anche il presentatore Fabio Fazio domani sera presso il Cinema Arca di Varese alle 21.00 alla proiezione del film "Pole Pole" di Massimo Martelli, in cui ha recitato nel 1996.

L'iniziativa conclude la rassegna di incontri culturali promossi per la giornata mondiale contro l'AIDS che hanno animato la città da giovedì 30 novembre.

Nella pellicola girata in Africa Fabio Fazio interpreta se stesso, che si avventura nel continente africano per la realizzazione di uno spot di trenta secondi in favore degli aiuti al terzo mondo. I tic ci sono tutti: paura delle zanzare, dei serpenti e degli scorpioni, impenetrabilità' della lingua, ignoranza assoluta delle usanze africane, insomma, il panico.

Durante la serata il presentatore, noto al grande pubblico grazie alla trasmissione televisiva "Quelli...che il calcio", sosterrà la campagna Pozzi senza fondi di AMREF lanciata all'inizio dell'anno che sostiene la costruzione di nuovi pozzi in alcune aree remote e desertificate del'Africa Orientale. I progetti idrici rientrano nell'attività di prevenzione che la Fondazione persegue per anni: acqua pulita e chimicamente testata, infatti, non vuole dire solo bere, mangiare, coltivare, ma anche più igiene, meno malattie e una vita più vivibile.

Alla serata parteciperà oltre a Fabio Fazio anche il regista Massimo Martelli. L'ingresso è gratuito.

Scheda del film

PERSONAGGI E INTERPRETI

Fabio: Fabio Fazio
Geoffrey: Geoffrey Oyer
Joe: Julliet Akinyi

Distribuzione cinematografica: CECCHI GORI GROUP
Distribuzione Home
video:CECCHI GORI

CAST TECNICO ARTISTICO
Sceneggiatura e Regia: Massimo Martelli
Fotografia: Lorenzo Adorisio
Montaggio: Paolo Cottignola
Musica: Jimmy Villotti
Prodotto da: Vittorio e Rita Cecchi Gori
(Italia, 1996)
Durata: 89'

E.L.R.

Torna all'inizio dell'articolo