Torna allo
Sport
E-mail

 

Ore 12.51.08
Giorno
04/06/07

Gli altri sport in Varesenews

Atletica
Basket
Calcio
Canottaggio
Ciclismo
Nuoto e Pallanuoto
Pallavolo
Vela
Sport vari

Volley femminile - Grande campionato della volley Pastori
Le ragazze di Castiglione in seconda divisione

Per essere il primo anno che milita in terza divisione, si può dire che il "Castiglione Volley Pastori" se la sia cavata bene: dopo un campionato condotto sempre in testa alla classifica, ha vinto la finale provinciale contro le avversarie del "Caffè 56" di Bisuschio con un punteggio che racconta appieno la difficoltà di superare un'avversaria che ha saputo onorare il gioco. La partita, giocata in campo neutro ad Arcisarte venerdi 23 giugno, ha visto prevalere la squadra castiglionese, guidata da Giorgio Bordignon e Paolo Scapinello, con il punteggio finale di 3-1, (parziali: 25-17; 28-30;25-14 e 25-16).
Dopo un primo tempo dominato dalle bianco-rosa di Castiglione, un calo ha dato spazi alleavversarie che si sono imposte, per quanto faticosamente, nel secondo set per 30-28, con una grande caambola sdi sostituzioni per permettere alle atlete di controllare la forte tensione che si stava accumulando sul terreno di gioco. Il terzo set, con il servizio al "Caffè 56", vedeva la progressione delle castiglionesi, che si imponevano con un secco 25-14. Quarto set. Parte bene il Castiglione Volley, ma sbaglia anche qualcosa di troppo, in particolare in seconda linea, ma non permettendo alle avversarie di raggiungerle. 3-1 il risultato finale.
Il prossimo anno, la squadra di Castiglione militerà in seconda divisione; un traguardo notevole per una compagine che è partita due anni fa con una grande voglia di lavorare e che ha onorato lo sport della pallavolo nel Csi passando quest'anno alla federazione con l'inserimento di alcune atlete di buona fattura.
Intanto, per dimostrare che il gioco viene prima di tutto, quasi tutta la squadra è presente al 3° torneo misto dello Stelvio che vedrà la finale venerdi 30 giugno al pallone di Gornate Superiore. Qui, però la formula vuole che ci si presenti in campo con una compagine mista, per cui le ragazze si trovano spesso le une contro le altre nelle sei squadre che si sono iscritte alla competizione.


(nella  foto:
La squadra del Castiglione Volley Pastori al completo. Da sinistra in piedi: Giovanni cermesoni, detto Massimo, vicepresidente, Daniela Becucci, Gelini Silvia, COlombo Maura, il secondo allenatore Paolo Scapinello, Nadia Cereda, Samuela Salerno, Letizia Carnelli, Angela Corbetta, il primo allenatore Giorgio Bordignon. Accosciate: Simona Macchi, Sonia Bulgharoni, Serena Parolin, Veronica Simonetto, Sara Cermesoni e Fantinato Eleonora.)

 

UGO MARELLI

Torna all'inizio dell'articolo