Torna alla
zona sud

E-mail

 

Ore 12.52.48
Giorno
04/06/07
Gallarate - Abitanti in rivolta. Degrado e spaccio sotto accusa
Una petizione chiede la recinzione dei giardinetti di viale Milano

Spaccio di droga, scarsa illuminazione, possibilità di incontri sgradevoli. Questa in sostanza la denuncia di un gruppo di abitanti nei dintorni dei giardinetti di viale Milano. Un grido di aiuto che é stato accolto da alcuni consiglieri comunali, e per la precisione il gruppo Lega Nord, Gianluca Alicino del gruppo Ccd e Luca Perfetti del Ppi.

I consiglieri chiedono che vengano applicate alcune misure di sicurezza per "bonificare" la zona. Innanzitutto la presenza costante delle forze dell'ordine: un vigile di quartiere o comunque una maggiore presenza sul posto.

La seconda richiesta arriva si rivolge direttamente alla Giunta e chiede che l'intera area venga recintata insieme ad un potenziamento dell'illuminazione notturna. In terzo luogo i promotori della mozione presentata al Sindaco si raccomandano una costante cura del verde con l'installazione di panchine lungo la pista ciclabile.

La mozione rappresenta una prima risposta alle lamentele degli abitanti del quartiere per lo stato di abbandono dei giardinetti nonostante questi si trovino in una posizione strategica di Gallarate; di fronte alla Galleria d'arte, alla Procura e al Commissariato di polizia e praticamente in pieno centro.

Torna all'inizio dell'articolo