Torna al tempo libero

E-mail

 

Ore 12.53.37
Giorno
04/06/07
 
Sesto Calende - Appuntamento il 25 luglio 2000, ore 21 in piazza De Cristoforis
Billy Cobham & the London Jazz Orchestra a Sesto Calende

Dopo due anni d’assenza dall’Italia Billy Cobham torna in tour, nell’estate 2000, con la London Jazz Orchestra diretta da Scott Stroman.

Un grande evento, realizzato da quella che possiamo definire la più importante organizzazione jazz in tour la prossima estate. Nel cuore della grande orchestra, composta da 5 sax, 4 trombe, 1 corno francese, 1 tuba, 1 basso, 1 chitarra, 1 tastiera, 4 tromboni, altri artisti d’eccezione, quali Dean Brown alla chitarra, Joe Chindamo alle tastiere, Stefan Rademacher al basso, Scott Stroman al trombone e alla direzione d’orchestra, accompagneranno Cobham con la sua mitica batteria.

Grazie a questo tour il batterista americano farà conoscere al grande pubblico i nuovi brani, registrati nell’arco di due anni proprio con la London Jazz Orchestra, facenti parte del progetto da lui stesso ideato e sviluppato, chiamato CONUNDRUM.

Conundrum, che verrà pubblicato in tutto il mondo dalla Warner Bros Publications, è una interessantissima library musicale di 19 brani, che consente tanto all’appassionato quanto al musicista di vivere l’esperienza di suonare all’interno di una grande orchestra jazz, grazie all’ambiente del Music Minus One, permettendogli di ricoprire il ruolo di 7 diversi strumenti musicali: batteria, basso, chitarra, piano, tromba, trombone, flauti.

Dopo il tour estivo, che fa sosta in Italia (nel Varesotto il 25 luglio a Sesto Calende, nel Bergamasco il 26 luglio a Sarnico) dopo aver toccato Inghilterra, Germania e Svizzera e che proseguirà per l’Austria, potremo ascoltare Cobham agli inizi del mese di ottobre in Quintetto e l’Orchestra in altre due tappe alla fine dello stesso mese.

Torna all'inizio dell'articolo