Torna al tempo libero

E-mail

 

Ore 12.53.38
Giorno
04/06/07
 
 
Musica – Nella rassegna Jazz del Lago Maggiore un week-end dedicato ai due re del blues e del soul
Ray Charles & B.B. King. Due re al Lago Maggiore

Anche quest’anno il Festival Jazz del Lago Maggiore fa faville e presenta ospiti d’eccezione e di calibro internazionale.

Il programma infatti prevede un week-end con il soul di Mister Ray Charles per la serata di sabato e la musica di B.B. King "The King of blues" per domenica.

I concerti, gratuiti come tutta la rassegna del Jazz del lago, avranno come cornice le rive piemontesi che ospiteranno la musica dei due grandi personaggi della musica afroamericana.

Ray Charles, spesso in visita in Europa darà ancora sfoggio, nonostante la sua non più giovane età, della sua bravura. Nel corso degli anni, dopo una vita intensa e difficile, Charles è diventato non solo una pietra miliare della musica soul, ma anche un predecessore del rock and roll.
Lo stesso si può dire di Blues Boy King che nell’immediato dopoguerra ha cominciato a costruire con Lucille, la sua Gibson, un pezzo della storia del blues e le fondamenta per la nuova musica degli anni 60 e 70.

Artisti senza età, che si portano in giro musica doc da anni e che ancora per molti saranno il punto di riferimento non solo per il blues, il jazz e il soul, ma per tutta una generazione di musicisti.

Due concerti da non perdere tra tutte le occasioni che la musica d’estate offre quest’anno.

Ray Charles and his Orchestra

Sabato 22 luglio, Verbania Lungolago Pallanza

B.B.King

Domenica 23 luglio, Stresa Villa Palazzola

INFO: infoturismo@lagomaggiore.it

 

                                                             

Torna all'inizio dell'articolo