Torna alla
zona sud

E-mail


Ore 10.31.01
Giorno
06/06/07
Busto Arsizio - Si chiamano "Animazione del Libro", gli incontri promossi nell'ambito delle attivitā della Biblioteca e destinati agli alunni delle scuole elementari
Due incontri per avvicinare i bambini ai libri

La Giunta Comunale ha deciso di realizzare per l'anno scolastico in corso l'esperienza dell'"Animazione del Libro", gli incontri promossi nell'ambito delle attivitā della Biblioteca per avvicinare i bambini ai libri attraverso stimoli vicini alla sensibilitā dei piccoli studenti.
L'iniziativa č articolata in due incontri di due ore ciascuno per ogni classe, riservati agli alunni delle classi II e III delle scuole elementari di Busto Arsizio.
Per dare la possibilitā di partecipare ad un numero sempre maggiore di classi, sono stati organizzati sedici interventi, per altrettante classi delle 16 scuole elementari della Cittā.
Gli incontri saranno tenuti presso la Biblioteca Comunale dalla Cooperativa "La Baracca" di Monza giā impegnata negli anni scorsi per la medesima attivitā.
La proposta di "animazione del libro" č suddivisa in tre momenti distinti: durante il primo incontro i bambini acquistano la percezione del libro sia come oggetto che per il contenuto che in esso č racchiuso, mentre il secondo incontro č dedicato all'invenzione e costruzione di un libro da parte degli stessi alunni.

Torna all'inizio dell'articolo