Torna al tempo libero

E-mail

 

Ore 12.47.16
Giorno
06/06/07
L'agenda di Vareseweb, con tutti gli appuntamenti del giorno
L'uomo è un progetto etico

Oilem Golem

Il riso dell'utopia

Gilberto Squizzato

Il sito dell'artelier

Moni Ovadia

Castellanza - Prende il via il nuovo programma di iniziative dell'Artelier.Tavola rotonda con il cantore yiddish e il giornalista-regista. Questa sera  alle 21.00 presso l'Aula Magna dell'Università Cattaneo 
Moni Ovadia e Gilberto Squizzato: "La voce debole dei forti"

L'hannno chiamata " La voce debole dei forti". Una definizione suggestiva e carica di verità, quella scelta dagli Artelier per il  nuovo programma di attività . "Per forti si intendono le persone che e hanno avuto una grave sofferenza nella loro vita al punto che ne portano, in qualche modo, i segni o perché sono riuscite ad elaborarla o perché si sforzano di dimenticarla o perché questi segni rappresentano ancora la traccia, forse troppo evidente, del proprio discorso…". Così recita il manifesto che pubblicizza il programma di iniziative messo in campo dall'associazione clinico-culturale. Ma chi farà sentire la voce debole dei forti?  Ci penseranno questa sera tre personaggi che quella voce hanno trasmesso e veicolato  attraverso la loro arte:  l'attore Moni Ovadia, il regista Gilberto Squizzato e l'impresario Sergio Escobar.

Un debutto di tutto rispetto, in un programma ricco e denso di  appuntamenti, che spazia in tutti i campi dell'arte e dell'espressione umana: dal cinema, al fumetto, dal teatro, alla scrittura creativa. Sette appuntamenti che diventano un percorso cognitivo importante per chi fa della libera espressione il momento più alto della realizzazione dell'uomo.

M.M.

Torna all'inizio dell'articolo