Torna a
Varese-laghi
E-mail

 

Ore 17.50.37
Giorno
06/06/07
Valceresio - Dal 28 novembre dodici lezioni pratico-teoriche 
Un corso per la Croce rossa della valle 

Partirà il 28 novembre prossimo un nuovo Corso di formazione per aspiranti Volontari del Soccorso, organizzato dalla Delegazione della Croce Rossa della Valceresio con il patrocinio della Comunità Montana Valceresio.

Il corso è destinato a formare volontari polivalenti, destinati cioè ad operare in diversi settori e soprattutto nel campo delle attività socio-assistenziali e di protezione civile, ma anche nelle attività amministrative, nell’organizzazione e nella gestione delle raccolte di aiuti e in attività operative di vario tipo, escluso il servizio di urgenza in ambulanza.

Sono previste dodici lezioni teorico – pratiche sulle nozioni base del primo soccorso, sulla protezione civile, sulla storia e l’organizzazione della Croce Rossa, svolte da medici specialisti e da istruttori della Croce Rossa e alle lezioni seguirà un tirocinio pratico.

Le lezioni si terranno il martedì e il venerdì dalle ore 20.30 alle ore 22.30 ad Arcisate presso la sede della Comunità Montana, in via Matteotti 18.

Al corso possono partecipare uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni e per

maggiori informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere presso la sede della Croce Rossa ad Arcisate, in Via Matteotti, 104 (tel. 0332 – 472748, e-mail: cri.valceresio@tin.it) tutti i giorni (preferibilmente la sera dopo le 20.00) e nei fine settimana.

Sabrina Bandera

              

Torna all'inizio dell'articolo