Torna a
Varese-laghi
E-mail

 

Ore 16.26.04
Giorno
07/06/07
 
Varese –  Sono stati premiati domenica a Villa Recalcati i sei racconti finalisti del concorso letterario varesino
Uno scrittore ticinese vince il Premio Chiara Giovani 2000

Sono oltre 250 i racconti pervenuti alla segreteria del Premio Chiara 2000 per il concorso riservato ai giovani aspiranti scrittori che ogni anno premia il brano più originale.

Tra tutti i lavori pervenuti la giuria composta da Nicolò Ammaniti, Aldo Nove, Tiziano Scarpa e Chiara Zocchi sono stati selezionati 27 finalisti, pubblicati in un volume dall'Associazione Amici del Premio Chiara, votato poi dalla giuria popolare.

Il tema proposto, all'alba del nuovo millennio, è stato quello di "Un futuro tra noi" a cui i racconti si sono dovuti ispirare. 

I sei finalisti sono stati premiati domenica 1 ottobre a Villa Recalcati:

Dario Cazzoli con "Salemah, racconto brevi", Massagno - CH, studente ha vinto una settimana a Londra offerto da Cti, Compagnia Italiana Turismo

Andrea Fazioli, con "L'altalena", Bellinzona - CH, universitario ha vinto un personal computer offerto da Elmec Informatica di Gazzada

Irene Caprara con "Un futuro tra noi" Ca' Di David (Vr), studentessa ha vinto un lettore DVD, offerto da Barnasconi- Trony.

Valentina Maran con "Un futuro tra noi", Mornago (Va), lavoratrice ha vinto un lettore DVD, offerto da Barnasconi- Trony.

Andrea Trombin Valente con "Fu duro tra noi", Losanna - CH, lavoratore ha vinto un orologio Breil Manta offerto da Gioielleria Ossola di Varese

Carlo Colombo con "Casualità o Le novecentonovantanove porte del futuro", Busto Arsizio (Va), studente ha vinto una macchina fotografica Minolta Pico, offerto da Fotografia Soldano di Varese.

            

Torna all'inizio dell'articolo