Torna a
Varese-laghi
E-mail

 

Ore 16.26.12
Giorno
07/06/07
Gazzada Schianno – A villa De Strens saranno piantati 5 alberi , simboli della vita. La manifestazione istituita per legge nel '92
A Gazzada si festeggia l'albero

Importante appuntamento domani a Gazzada Schianno. È di scena l'albero. Alle ore 10, infatti, si celebrerà la festa dell'albero, una manifestazione decisa con una legge del '92 e che prevede la messa a dimora di un piccola pianta per ogni bambino nato, quale simbolo della nuova venuta al mondo, della crescita fisica e morale e come segno di sensibilità verso l'ambiente che ci circonda.
Alla festa che si svolgerà a Villa De Strens, ingresso da viale Matteotti, sono invitati tutti i bambini con le famiglie.
Il programma prevede l'arrivo dei bambini alle ore 10 con l'accompagnamento della banda musicale e il dono di una spilla celebrativa ad ogni partecipante. Seguirà la piantumazione di 5 alberi. Poi toccherà ai bambini celebrare le piante con canti a tema.
In caso di brutto tempo, i festeggiamenti saranno rinviati a sabato 28 ottobre.

                        

Torna all'inizio dell'articolo