Torna all'economia
E-mail

polibanner.gif (47823 byte)

 

Ore 16.28.27
Giorno
07/06/07
Varese - Informativa e "istruzioni per l'uso" in una nota di Uniascom Varese
Un'etichetta anche per le carni da oggi nei negozi varesini 

riceviamo e pubblichiamo

Entra oggi in vigore l’obbligo per le macellerie di esporre nel proprio negozio, una tabella contenente i dati relativi alla carne in vendita, così da facilitare l’informazione al consumatore circa la merce posta in vendita. Tali dati sono quelli forniti dai grossisti e dai macelli e riguardano l’identificazione del bovino, la provenienza, lo stabilimento di macellazione, il laboratorio di selezionamento.

Ciò significa che tutte le carni macellate a partire dal 1 settembre 2000 dovranno, d’ora in poi, seguire una speciale procedura di etichettatura. Lo stabilisce il regolamento CEE n. 1760/2000 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’11 agosto scorso.

La tabella già predisposta dalla Federcarni provinciale di Uniascom per l’inserimento dei dati obbligatori è stata inviata alle macellerie associate ed è a disposizione di tutti gli interessati presso l’Ufficio Soci di Ascom Varese, in via Valle Venosta 4, tel. 0332342113.

 

Torna all'inizio dell'articolo