Torna allo
Sport
E-mail

 

Ore 16.28.01
Giorno
07/06/07

Gli altri sport in Varesenews

Atletica
Basket
Calcio
Canottaggio
Ciclismo
Nuoto e Pallanuoto
Pallavolo
Vela
Sport vari

Calcio - La Pro Patria vince in casa contro il Meda nella terza giornata di campionato. Quarto posto in classifica, insieme ad altre quattro formazioni
Pro Patria: arriva la vittoria

La Pro Patria vince e convince. Alle terza giornata di campionato, i tigrotti superano il Meda per 1 a 0. Una partita dominata per oltre un'ora dai padroni di casa, fino al tiro del vantaggio, quando gli avversari reagiscono tentando, invano, di riacciuffare gli avversari. Pro Patria sempre avanti a cercare la conclusione. Nelle file del Meda, solo uno scatenato Ambrosini si mette in luce rasentando per tre volte la conclusione.
Alla fine del primo tempo, le due squadre scendono negli spogliatoi a reti inviolate, ma sugli spalti i tifosi appaiono soddisfatti del gioco visto in campo.
Al 15esimo della ripresa il goal della vittoria: su passaggio di Giulietti, Porfido infila il portiere Passeri. Ed è ancora Giulietti al 30esimo a sfiorare il raddoppio, bravo il portiere ad anticiparlo.
A questo punto, il Meda contrattacca costringendo i padroni di casa alla difesa. Quindici minuti intensi : molte le azioni ma nessuna va a buon fine.
Il fischio finale dell'arbitro sancisce la prima vittoria della Pro Patria, un segnale importante per i duemila tifosi presenti al Carlo Speroni.

Pro Patria: Caniato, Tognolo, Dato, Zaffaroni, Cresta, Colombo, Antonelli (Lugheri), Arienti, Giulietti, Arioli, Porfido (Agazzone), Riserve: Cappelletti, Agazzone, Bugiolacchi, Fiorentini, Lugheri, Salvalaggio, Santeramo. Allenatore Motta

Meda : Panzera, Palumbieri, Mauri, Corti (Balacchi), Radice, Deluca, Conca, Imberti (Valente), Sinigallia, Galimberti (Amato), Ambrosini, Riserva :Spreafico, Amato, Valenti, Balacchi, valente, Peluffo, Fava Allenatore Falsettini

Arbitro: Di Renzo di Ostia

 

 

 

 

                                                

Torna all'inizio dell'articolo