Torna al tempo libero

E-mail

 

Ore 16.28.02
Giorno
07/06/07
Chissà perchè Einstein non ci aveva pensato!

Il Time Out di Grillo arriva a Varese

"Una volta ero di sinistra, poi si sono spostati tutti e io sono rimasto solo"

L'agenda di Vareseweb, con tutti gli appuntamenti del giorno

 
Varese - Successo di pubblico per il comico genovese ma solo posti in piedi per il pubblico
In più di duemila per il Grillo nazionale

Beppe Grillo, si sa, è una garanzia che assicura una serata all'insegna del divertimento e della vera comicità. Una garanzia che ha attirato in piazza della Repubblica più di duemila persone per il primo importante appuntamento di "Viva Va", la festa che animerà per una settimana il centro di Varese.

Una garanzia che non ha scoraggiato il pubblico anche quando ha scoperto (solo all'ultimo momento) che i biglietti acquistati non prevedevano posti a sedere ma solo posti in piedi. Una scelta degli organizzatori che anche lo stesso Grillo sembra non aver approvato, scherzandoci su come suo solito, all'inizio dello spettacolo.

Un'ora e mezzo di battute, gag e critiche che non hanno risparmiato proprio nulla ed hanno affrontato i temi di attualità più recenti: dai pellegrini del Giubileo alla legge contro il fumo, dagli incendi alle nuove comunicazioni via internet, dalla pedofilia alla clonazione: «ci credo che hanno clonato le pecore...sono tutte uguali, è come clonare un giapponese». 

Beppe Grillo, che a Varese era già stato la scorsa primavera con il suo ultimo lavoro teatrale "Time Out", non ha deluso le aspettative ed attento come sempre ai problemi delle città in cui porta i suoi spettacoli non ha risparmiato battute sull'ultima difficoltà di viabilità di via Copelli «adesso hanno fatto due dossi così che anche i cammelli avrebbero difficoltà a fare».

Grillo che ormai è assente dalla televisione nazionale da molti anni ha fatto una promessa al suo affezionato pubblico ed ha rimandato ad un prossimo appuntamento televisivo.

Il prossimo atteso spettacolo è il concerto della giovane Band dei Luna Pop che suoneranno a Varese il prossimo 8 settembre, posti in piedi e questa volta si sa.

Erika La Rosa.

Torna all'inizio dell'articolo