Torna al tempo libero

E-mail

 

Ore 16.28.15
Giorno
07/06/07
L'agenda di Vareseweb, con tutti gli appuntamenti del giorno
 
Castiglione Olona - Presentato dall'assessorato alla cultura del comune il programma per il mese di settembre
Settembre di borgo a Castiglione

Con il titolo di "Settembre a Castiglione Olona. Musica e arte nel Centro Storico", è stato presentato in questi giorni il programma proposto dall'assessorato alla cultura dell'antico Borgo.
Ma prima domenica del mese è tradizionalmente dedicata alla fiera del Cardinale.
Gli altri fine settimana sono dedicati in particolare alla musica, cercando di toccare un po' tutti i generi. Per gli appassionati di musica Jazz, ecco "Michele Franzini Trio" che si esibiranno il 9 settembre, alle ore 21, presso lo spazio Gotico della Corte del Doro, con la partecipazione di Tarcisio Olgiati. Per la musica da camera, il giorno 16, alle ore 21, sempre presso la Corte del Doro, il duo "Barba di Monaco": flauto ed arpa. Il 17, alle ore 16.30, stesso luogo, concerto bandistico del Corpo Musicale di Arcisate in occasione del 120° anniversario della fondazione del Corpo Musicale S. Cecilia di Castiglione Olona. Infine, il giorno 24 settembre, nel Centro Storico, a partire dalle ore 15, "Scopriamo il nostro borgo": visite guidate, con Marzia Ferioli.
Tute le iniziative sono gratuite, in particolare, per i castiglionesi risulta gratuita anche la visita ai luoghi artistici di Castiglione, del 24 settembre. L'iniziativa, che è stata presentata anche nel mese di agosto, ha avuto, nonostante il mese estivo, un buon successo, e gli amministratori, ritengono di poter bissare la giornata.

Ugo Marelli

Torna all'inizio dell'articolo