Torna a
Varese-laghi
E-mail

 

Ore 16.28.22
Giorno
07/06/07
Varese – Sequestrati dalla Guardia di Finanza cinquantun orologi contraffatti. Un senegalese tentava di venderli tra i tavoli di un ristorante
Tanto perfetti da essere falsi

Vendeva tra i tavoli di un ristorante di Varese. La sua merce era preziosa e il prezzo lo dimostrava. Peccato che erano articoli falsi. È successo nei giorni scorsi. A smascherare il truffatore sono stati i militari della Guardia di Finanza che hanno sorpreso un senegalese di 30'anni mentre, con fare molto professionale, tentava di piazzare alcuni orologi falsi. Cinquantuno i pezzi del campionario, tutti di rinomate marche: Rolex, Cartier, Gucci, Calvin Klein, Sector, Breitling, Tag Heuer, e tutti dalla manifattura perfetta. E proprio giocando sulla perfezione della riproduzione, il venditore tentava di far passare gli orologi per oggetti rubati, richiedendo cifre elevate.
I finanzieri, che da tempo erano impegnati nelle indagini, sono riusciti a bloccarlo proprio nel mezzo delle contrattazioni.
Alla vista dei militari, il senegalese non ha opposto resistenza, ma li ha pregati di rimandare il loro intervento per poter consumare il pasto, dato che erano le 13. A niente sono servite le sue richieste, i finanzieri lo hanno condotto in caserma e lo hanno denunciato a piede libero.

                            

Torna all'inizio dell'articolo