Torna a
Varese-laghi
E-mail

 

Ore 16.28.12
Giorno
07/06/07
Varese – Eletto il successore di Pevarello. L'impegno politico maturato per aiutare la sua cittadinanza
Pizzato presidente della Circoscrizione 3

La circoscrizione tre ha un nuovo presidente. È Giovanni Pizzato, leghista. Succede a Gianfranco Pevarello.
Tra i suoi obiettivi immediati: portare a termine il programma già avviato sotto la passata presidenza.
L'impegno più gravoso è la realizzazione della fognatura. Alla Rasa è ormai in dirittura d'arrivo, mentre la prossima posa interesserà il Sacro Monte.
«Ci sono tante questioni aperte - afferma Pizzato - con il tempo si affronteranno tutte. Quello che più mi interessa, però, è prevedere cose attuabili, interventi che si possono realizzare subito.»
Pizzato è un cittadino "prestato" alla politica con la missione di fare qualcosa per i suoi vicini.« Cerco di fare il mio dovere. È un mestiere difficile: ti ci appassioni piano piano, anche se l'impegno è gravoso e io non voglio prenderlo sottogamba.»
I varesini della circoscrizione 3, quartieri tra i più "in" della città, hanno comunque esigenze e aspettative dalla propria amministrazione ed esigono che tutto fili per il verso giusto: «Spesso, chi vede la gestione da fuori si lamenta, perché non conosce la complessa macchina burocratica: ma districarsi in questo labirinto è veramente difficile.»

                                   

Torna all'inizio dell'articolo